Sophia, la modella col monosopracciglio

Sophia, la modella col monosopracciglio che sfida la bellezza classica: “E’ un manifesto di diversità”

Home > Spettacolo > Sophia, la modella col monosopracciglio

Sophia, la modella col monosopracciglio che sfida la bellezza classica. Sophia è una ragazza di 22 anni ed è diventata molto famosa per la sua particolare caratteristica, il suo mono-soppracciglio nero e folto.

 

 

 

Sophia Hadjipanteli ha deciso di distinguersi da tutte le altre donne facendosi crescere le sopracciglia, è alta, magra, bionda e ha gli occhi azzurri, in poco tempo è diventata simbolo della battaglia a favore della diversità. Lavora molto perché viene richiesta proprio per il suo monociglio.

In effetti, lei non è la prima donna che viene ricercata dalle case di moda per una propria particolarità. Ad esempio, Winnie Harlow è una modella con la vitiligine e ha fatto della sua particolarità un elemento che la distingue. Ritornando a Sophia, su Instagram è molto seguita ed ha lanciato un hashtag #unibrownmovement, dove mostra le sue foto e vengono raccolti tutti gli scatti delle ragazze che hanno deciso di seguire il suo esempio. Insomma, questa è una bellezza particolare che non segue la moda, è una bellezza libera e selvaggia.

 

 

Durante un’intervista, ha dichiarato: “Sono per la libertà di espressione: qualsiasi cosa faccia sentire a proprio agio è degna di attenzioni. Personalmente amo le sopracciglia folte, perché trovo che mettano in risalto gli occhi, ma al contempo adoro le sopracciglia rigorose e dritte perché sono piene di personalità”.

 

 

La 22 enne è molto orgogliosa della sua particolarità e sono davvero tante le ragazze che stanno seguendo il suo esempio: “Mi piace il fatto che le mie sopracciglia raccontino delle mie origini greco-cipriote. Sono spesse come quelle di mio padre, mentre la forma allungata è eredità materna. Ma soprattutto mi piace il fatto che facciano parlare, che creino un dibattito sulla diversità. Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l’accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo”.

Infine, Sophia ha svelato i trucchi per far crescere il monosopracciglio. Bisogna applicare un’abbondante crema idratante su tutto il viso e sul sopracciglio, in questo modo rimane idratato e al mattino è già perfetto.