Spider-Man dice addio al mondo Marvel: salta accordo da Disney e Sony
Spider-Man potrebbe non far più parte dell'universo Marvel, a causa del mancato accordo tra le case di produzione Disney e Sony.
Spider-Man esce dall’universo Marvel, per la disperazione di tutti i fan che finora hanno potuto ammirare le sue avventure anche con altri supereroi di fama mondiale. Purtroppo la Disney e la Sony non sono riusciti a trovare un accordo per continuare a garantire film dell’Uomo Ragno.
Dopo il grandissimo successo di Spider-Man: Far From Home, ecco una triste notizia per tutti gli appassionati delle avventure dell’Uomo Ragno. Come riportato da Deadline, pare che Disney e Sony Pictures non sono riusciti a trovare l’accordo necessario per consentire ai Marvel Studios di continuare a realizzare i film di Spider-Man e utilizzarne il personaggio.
Sono stati mesi di trattative tra le due case di produzione, ma Sony non ha accolto, a quanto pare, le richieste della Disney che prevedevano un co-finanziamento dei prossimi film con spese divise al 50%. Anche se al momento sono due i film in programma: Kevin Feige e i Marvel Studios potrebbero non essere più coinvolti in questi progetti.
La Sony non solo ha rifiutato totalmente la proposta della Disney, ma non ha nemmeno fatto una contro proposta per poter porre rimedio a un accordo che, a quanto pare, non arriverà mai. Pare che la casa di produzione non voglia più condividere il suo franchise con altri.
Un altro sito in seguito ha riportato le parole di un portavoce della Sony, che ha sottolineato come “la disputa è semplicemente sulla possibilità di avere un credito da produttore, e le trattative sono ancora in corso”. E sottolineando che, in realtà, sono state fatte altre proposte, che però la Disney ha rifiutato.