Squalifiche GF Vip, avvocato De Pace: “Danno d’immagine, chiederei il risarcimento”

La famosa legale ha invitato gli squalificati Daniele e Edoardo a fare causa al programma.

Questa edizione del Grande Fratello Vip è stata piena zeppa di squalifiche. Ad un certo punto del reality gli autori, forse su indicazione dall’alto, hanno cambiato registro decidendo per una politica di tolleranza zero dinnanzi a gesti o parole dette fuori posto. L’ultimo a cadere dinnanzi al provvedimento del Grande Fratello è stato Daniele Dal Moro.

In tanti fuori hanno ritenuto eccessiva la scelta degli autori di squalificare Daniele come Edoardo Donnamaria per gesti o frasi dette nella casa. Dello stesso avviso è anche l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, molto famosa per aver difeso diversi personaggi vip compreso Francesco Totti nella pratica di divorzio da Ilary Blasi.

Avvocato De Pace GF Vip
Fonte: web

“Io sono contro il politicamente corretto, ma proprio contrarissima. Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia” – ha detto l’avvocato ospite a Casa Pipol.

“Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto ‘Mi hai rotto il ca**o’. Lo si sente ovunque. E anche l’altro (Daniele Dal Moro, ndr) che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava” – le parole di Annamaria Bernardini De Pace.

Per l’avvocato ci sarebbero gli estremi per fare causa al programma per chiedere i danni d’immagine. “Io farei la causa, chiederei un risarcimento. C’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato”.

Infine sulla diatriba nata tra Edoardo Donnamaria e la famiglia di Antonella, l’avvocato sembra schierarsi apertamente con il volto di Forum.

“Godo che sia uscita perché non la sopportavo. I genitori invadenti? Errore tremendo. Questi che scrivono la lettera e se la prendono con Pier Silvio e altri, ma chi sono?” – ha concluso.