Stanlio e Ollio, il film del 2019

Stanlio e Ollio film 2019: arriva al cinema un biopic che ci racconta tutto quello che dobbiamo sapere sulla coppia più famosa del cinema comico muto.

Stanlio e Ollio film 2019: cosa c’è da sapere sul biopic dedicato alla coppia del cinema muto comico più famoso della storia del cinema internazionale? Quest’anno uscirà un film dedicato proprio a loro. Con protagonisti John C.Reilly e Steve Coogan nei panni dei celebri attori.

Stanlio e Ollio film 2019:

John C. Reilly è Oliver Hardy e Steve Coogan è Stan Laurel. I due attori interpretano una coppia storica del mondo del cinema, due comici americani che negli anni Trenta hanno realizzato tantissimi film che ancora oggi sono un cult. E che ancora oggi ci fanno ridere.

Il biopic semplicemente intitolato Stanlio e Ollio non ripercorre solo un pezzo della storia del cinema. Ma ci racconta anche la grande storia di amicizia dei due protagonisti, con un po’ di malinconia. Jon S.Baird ha diretto il film che è stato presentato alla Festa di Roma e che uscirà nelle sale il primo maggio 2019.

Stanlio e Ollio film 2019

Stanlio e Ollio trama

Il film biopic su Stanlio e Ollio racconta gli ultimi anni della loro vita. Siamo nel 1953, i due sono quasi al termine delle loro carriera e la salute comincia a non essere così buona come in passato. Dopo il grande successo, i riflettori cominciavano a spegnersi sulle loro interpretazioni. Ma se la fama stava scomparendo, ecco che la loro amicizia si faceva giorno dopo giorno sempre più forte.

Partiti per una tournée teatrale in Inghilterra, Stanlio e Ollio si affidano a un impresario inglese che li porta in provincia, dove il pubblico non è attento. Eppure loro continuano a fare quello che avevano fatto per tutta la vita. Scrivere battute e sketch. Lo fanno per un film che l’impresario ha promesso di fare con l oro a Hollywood, ma che non si farà mai.

Una storia di successi, fallimenti, anche truffe, dove però a regnare sovrana è una cosa sola: l’amicizia tra Stanlio e Ollio, sempre insieme, fino alla fine.