Stefano De Martino si sfoga contro Vittorio Feltri: “voglio guardare avanti”
Vittorio Feltri ha da poco fatto delle dichiarazioni che hanno lasciato l'Italia a bozza aperta: Stefano De Martino non ha potuto fare a meno di commentare
Vittorio Feltri, ospite in una trasmissione televisiva, ha fatto delle dichiarazioni che hanno lasciato l’intera Italia a bocca aperta e indignata. A questo proposito, contro di lui si scaglia anche Stefano De Martino che, in uno sfogo sui social, decide di dire la sua a riguardo: “voglio guardare avanti”.
Ospite nella trasmissione Fuori dal Coro, di Mario Giordano, Vittorio Feltri ha pubblicamente attaccato il sud Italia e i suoi abitanti definendolo inferiore: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori”. Ma non si è fermato affatto qui, continuando a mandare giù insulti di ogni tipo .
“Ma chi se ne frega che si arrabbiano. Secondo me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire”, così continua il direttore del giornale Libero, irremovibile nella sua posizione a dir poco discriminatoria. Ad intervenire sono stati in molti e, tra questi, vediamo Stefano De Martino, che ha voluto dire la sua.
“Io mi ricordo poche cose della storia a scuola ma mi stava antipatico Metternich, un cancelliere austriaco dell’800 che per disprezzare l’Italia disse: L’Italia è solo un’espressione geografica. Volendo intendere che, essendo divisa in tanti piccoli stati e staterelli, sempre occupati a litigare fra loro, non poteva avere nessuna considerazione. Ora sentire certe dichiarazioni”, questo il commento del ragazzo, a dir poco indignato dalle dichiarazioni del giornalista.
https://www.instagram.com/p/B7qI5fOCVxG/?utm_source=ig_web_copy_link
Anche se ha avuto la delicatezza di non fare alcun riferimento diretto al personaggio di Vittorio Feltri, si può ben dedurre come la frecciatina sia decisamente riferita a lui. Anche perché le parole utilizzate dal giornalista hanno lasciato senza parole non solo Stefano De Martino, ma tantissimi altri.
https://www.instagram.com/p/B_UxyEzhR75/?utm_source=ig_web_copy_link
Tra questi, vediamo anche il cantante napoletano Gigi D’Alessio, che ha fatto un post su Instagram chiedendo provvedimenti e di non dare più voce a questo personaggio. Inoltre, è arrivata anche la notizia che il comune di Napoli ha chiesto un provvedimento per radiare Vittorio Feltri dall’Ordine dei giornalisti.