Storie Italiane, Alba Parietti rivela: “Ho avuto un tumore, mi sono operata 2 volte senza dire nulla ai miei”

Alba Parietti: “Ho avuto un tumore all’utero, mi sono operata due volte senza dire nulla ai miei”.

Alba Parietti, ospite nel programma Rai Storie Italiane, rivela: “Ho avuto un tumore all’utero, mi sono operata due volte senza dire nulla ai miei”. Era il 1997.

Alba Parietti è stata ospite nel programma Storie Italiane e durante l’intervista ha rivelato di aver lottato contro un tumore all’utero, nel 1997.

A quei tempi scelse di confidarsi solo con alcune sue amiche e di non rivelare la sua battaglia ai suoi familiari: “Non volevo creare preoccupazione. Si trattava di una degenerazione del papilloma virus“.

Gia qualche giorno fa, nel porgere un messaggio di affetto e auguri alla cantante Emma Marrone per i suoi problemi di salute, aveva già accennato la sua esperienza con il tumore. Ma nel corso di un’intervista a Storie Italiane, la showgirl ne ha voluto parlare più dettagliatamente.

Anche lei ha dovuto fare i conti con questa malattia terribile, aveva 37 anni. “Sono stata operata l’anno in cui è morto Gianni Versace, non sono potuta andare al suo funerale perché ero in ospedale”.

Alla conduttrice Eleonora Daniele, Alba Parietti ha ammesso di non aver voluto far sapere pubblicamente e nemmeno ai suoi cari quello che stava affrontando: “per una forma di pudore“.

Non l’ho detto a mia madre, a mio padre, a mio figlio. Non volevo creare preoccupazione. Ne ho parlato con delle mie care amiche, che mi sono state molto vicine. Ai tempi non c’erano ancora i social. È un problema molto importante. Si trattava di una degenerazione del papilloma virus, per cui, oggi, ci si vaccina“.

Quando all’epoca scoprì di avere un tumore, decise di operarsi subito e dopo alcuni anni si operò di nuovo: “Io sono una privilegiata. Nel momento in cui ho capito di avere un cancro, mi sono fatta operare immediatamente. Avevo un’assicurazione che copriva le spese mediche. Ho risolto il problema in una settimana. Dopo circa due tre anni, mi sono rioperata. Non ho dovuto fare né radio né chemio“.

Anche Alba Parietti ha deciso di stare vicino ad Emma Marrone in questo momento di difficoltà, ai microfoni di Storie Italiane ha voluto rivelare questo suo dramma e far capire a tutti l’importanza della prevenzione.