“Sudi, tremi, il pensiero ossessivo ti rincorre…” Il cantante di Sanremo racconta il dramma: come sta oggi
Fred De Palma apre il suo cuore ai suoi fan e racconta un momento molto delicato della sua vita.
Tra gli ultimi protagonisti della settantesima edizione del Festival di Sanremo compare certamente Fred De Palma. Il cantante non ha ottenuto una buona posizione in classifica, ma non per questo si è lasciato abbattere dalla mancata vittoria. Ha inoltre deciso di rivelare ai suoi fan un aspetto piuttosto buio della sua vita, quello che riguarda la sua dipendenza.
Scopriamo insieme di che cosa ha sofferto il famoso cantante e per quale ragione ha perso davvero tantissimi soldi.
Fred De Palma: tutto sulla carriera del cantante
Fred De Palma è un artista italiano che ha deciso di avvicinarsi al mondo della musica quando era molto giovane e aveva appena compiuto 19 anni. Il ragazzo ha dichiarato che tutto è nato dalla morte di un suo caro amico che, per l’appunto, ha perso la vita in un incidente stradale.
Il dolore era molto difficile da esternare, ragione per la quale ha cominciato a scrivere canzoni e a liberarsi di questo grande fardello. Fred ha quindi deciso di esibirsi nella sua Torino anche se ha commesso diversi errori in passato. Hai infatti raccontato di aver frequentato compagnie sbagliate, ma che è stata proprio la musica a fargli aprire gli occhi e a farlo uscire da questo limbo.
De Palma ha inoltre raccontato che ora intende percorrere una strada diversa rispetto a quella dei suoi 18 anni . Se prima scriveva canzoni per far uscire il suo dolore, ora vuole invece vivere la normalità e accompagnarla con la sua musica.
Il cantautore si è poi soffermato sulla sua ultima esperienza a Sanremo, dicendo come la sua canzone non abbia ottenuto successo in quanto sarebbe dovuta uscire durante il periodo estivo. Fred De Palma ha poi detto che si impegnerà al fine di vincere la prossima competizione ligure.
La dipendenza di Fred De Palma: il racconto del cantante
Come tutti noi, anche Fred De Palma ha avuto un periodo piuttosto buio nella sua vita, ma per fortuna è riuscito a lasciarsi tutto alle spalle. Il ragazzo torinese ha infatti dichiarato di soffrire di una forte dipendenza dal gioco che lo portava a rischiare anche quando erano più consistenti le uscite delle entrate.
Fred ha però dichiarato che non ha smesso di giocare, ma ha solo evitato di ricominciare in quanto le vie di mezzo non sono mai la soluzione ottimale. Si deve puntare a qualcosa di drastico e innovativo. Quello che conta davvero è sapersi rialzare dopo queste sconfitte pericolose.
Giocavo dal divano di casa, perdevo i miei soldi sdraiato con il cellulare in mano, senza nemmeno uscire. Non devi nemmeno fare la fatica di andare al casinò. Ho perso cifre molto alte, ma ho riconosciuto il problema che è il punto di partenza per uscire da una dipendenza. Sudi, tremi, il pensiero ossessivo ti rincorre. Ora non posso dire “ho vinto” in quanto è un impulso che sarà sempre dentro di te, ma è proprio per quello che devo riuscire a domarlo.