Sweeney Todd, il musical a Milano

Sweeney Todd, il musical tratto dal film con protagonista Johnny Depp nei panni di un terrificante barbiere sbarca a Milano

Home > Spettacolo > Sweeney Todd, il musical a Milano

Sweeney Todd, il musical arriva a Milano. Vi ricordate il terrificante film con protagonista il diabolico barbiere interpretato da un magistrale Johnny Depp? Sappiate che la città meneghina ospita alcune date della tournée teatrale del musical ispirato a questa storia.

Sweeney Todd

Da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019 il Teatro Nuovo di Milano ospita il musical Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street, per la regione di Claudio Insegno. L’adattamento delle liriche è opera di Emiliano Palmieri e l’Ensemble Symphony Orchestra.

Sweeney Todd è stato scritto nel 1842 da George Dibdin Pitt. Nel 1936 la prima trasposizione cinematografica e successivamente la storia è arrivata anche a teatro con un musical. Ma il grande successo arriva nel 2008 con il film di Tim Burton interpretato da Johnny Depp e da Helna Boham Carter.

La storia racconta le vicende di un barbiere, Benjamin Barker, che viene arrestato anche se è innocente. Il giudice lo spedisce ai lavori forzati in Australia, perché ha mire sulla moglie, Lucy. Quando fa ritorno a Londra dopo 15 anni cambia nome in Sweeny Todd e torna a vivere nel suo vecchio appartamento, sopra il negozio di carne di Miss Lovett, che si innamora di lui e gli racconta una storia falsa sulla moglie e il giudice. Todd decide di vendicarsi.

sweeney todd musical

Il musical Sweeney Todd si terrà dal 14 novembre al 17 novembre 2019 a Milano presso il Teatro Nuovo di Piazza San Babila, con i seguenti orari: giovedì, venerdì e sabato alle ore 20.45, domenica alle ore 15.30.

Il prezzo dei biglietti è il seguente: 41.50 euro per la poltrona, 48 euro per la poltronissima, 55 euro il biglietto VIP. Si possono acquistare direttamente sul sito del teatro scegliendo i posti disponibili.