ted talks

TED Talks: tra scienza e divertimento, i migliori speech da non perdere

Che cosa sono i TED Talks? Probabilmente ne avrete sentito parlare almeno una o due volte nella vita e forse, incuriosite da quello che vi hanno detto, avete fatto anche qualche ricerca.

Ma siete rimaste a guardare gli speech di TED Talks? Tra scienza, attualità e divertimenti, ci sono alcuni dibattiti davvero da non perdere. Ecco perché se avete un po’ di tempo libero a disposizione, potrete trovare questi speech davvero stimolanti.

Ve ne segnaliamo alcuni! Ma prima, scopriamo insieme cosa sono i TED Talks.

ted talks

Se dovessi spiegarlo in parole povere, direi senz’altro che si tratta di una inesauribile fonte di ispirazione a 360 gradi. Gli argomenti, i dibattiti e gli interventi spaziano in tantissimi argomenti. Ma ci sono alcuni speech che non dovreste assolutamente perdere.

Non conta quanto guadagni, ma come. Secondo lo speechwriter di Al Gore, Dan Pink, nel lavoro, soprattutto quello creativo e che si ama, la motivazione è molto più importante dell’aspetto retributivo.

I videogiochi nella vita quotidiana. Non vergognatevi di amare i videogiochi, né tantomeno di giocare ancora, anche in età adulta. La game designer Jane McGonigal in questo speech spiega perché giocare con i videogame aiuta ad avere un’esistenza longeva e appagante.

Lo smartworking rende felici e produttivi. Jason Fried, in questo speech, spiega tutti i vantaggi dello smartworking: a quanto pare, il fatto che le persone siano più produttive e felici lavorando da casa non è solo una leggenda.

Il potere creativo del non fare niente. La noia, questa sconosciuta, può diventare la più grande alleata di noi tutti e trasformare i momenti di stallo in mille modi per produrre, ricominciare ed evolvere. Lo spiega Monica Bormetti.

Attitudine, Assertività e Autenticità. Le tre A che rendono felice e che semplificano la vita delle persone. A spiegarle è Neil Pasricha, direttore dell’Institute for Global Happiness.

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Al Bano dichiara: "Mai lamentato della mia pensione"

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

GFVip5: Andrea Ripa Di Meana su Patrizia De Blank: "Non si lava"

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize