Temptation Island 2018: I falò dell’ultima puntata

Si conclude l'edizione 2018 del reality di Maria De Filippi

Si è concluso il percorso delle ultime coppie di Temptation Island, il reality che esplora i sentimenti chiude i battenti per questa edizione tra lacrime, amore e rabbia. Filippo Bisciglia ci guida negli ultimi falò del programma.

Sono passati 21 giorni da quando le coppie sono sbarcate sull’isola di Temptation Island, un lungo percorso che ha portato le sei coppie a confrontarsi con se stessi e con la loro metà, una strada tortuosa fatta di amore, delusioni, lacrime e risate. Delle sei coppie iniziali a resistere fino all’ultimo giorno ne sono rimaste tre: Martina e Gianpaolo, Andrea e Raffaela, Lara e Michael. Quali coppie torneranno insieme e quali prenderanno due strade diverse? Scopriamolo insieme.

Martina & Gianpaolo

Il primo falò di confronto riparte da quello lasciato a metà dalla puntata precedente. A discutere sono Martina e Gianpaolo, a chiedere il confronto diretto è stata proprio la ragazza dopo essersi lasciata andare ad un bacio appassionato con Andrew. La discussione si accende subito e la prima a parlare è proprio Martina che accusa il fidanzato di essere comportato da vero cascamorto, non solo con una ma con tutte le ragazze.

In un momento di rabbia la fidanzata sbaglia il nome di Gianpaolo chiamandolo Andrew, il ragazzo si alza e se ne va inseguito dalla fidanzata, i due continuano a litigare ed a mettere un freno arriva Filippo che li riporta al falò. Il confronto prosegue con il percorso di Martina, Gianpaolo vede le immagini del suo rapporto con Andrew fino al fatidico bacio. Non serve altro per decidere, Martina ha già deciso di lasciare Gianpaolo che non può fare altro che guardare la sua, ormai ex, fidanzata che si allontana, ad attenderla c’è Andrew, ma la ragazza vuole capire cosa vuole e decide di stare un periodo da sola.

Andrea & Raffaela

Il rapporto che si è creato tra Teresa ed Andrea diventa ogni giorno più forte. La single lascia una lettera sul letto del ragazzo, dicendogli quello che prova e poi andandosene, Andrea sembra molto scosso dalle parole della tentatrice, ma non può fare altro che andare al falò di confronto. Raffaela è pronta a rivedere ed affrontare il suo fidanzato, Filippo inizia subito facendo rivedere ad Andrea i video che la ragazza è stata costretta a vedere. Il fidanzato si giustifica dicendo di non vedere nulla di male nei suoi comportamenti.

Raffaela cerca di fargli capire il dolore che ha provato nel vederlo costantemente attaccato a Teresa, i baci e le carezze fino ai momenti intimi che i due hanno condiviso. Andrea rimane fermo sulla sua linea, capisce però quanto la ragazza abbia sofferto in questo periodo, inizia così a piangere ripetendo di amarla, Raffaela non sembra convinta dalle parole del fidanzato tanto che vorrebbe restituirgli l’anello che Andrea le ha regalato. Il ragazzo però, anche sotto consiglio di Filippo, lo rimette al dito della fidanzata, lei allora si scioglie e i due si baciano. La coppia sembra essere tornata insieme.

Lara & Michael

Ultima coppia a “scontarsi” è quella di Lara e Michael. La ragazza la settimana precedente aveva chiamato Michael per un falò di confronto anticipato, confronto rifiutato da lui che non voleva rinunciare al weekend finale con la single Rita. I due iniziano subito a litigare, e nonostante Michael cerchi di alzare la voce Lara non sembra lasciarsi intimidire, anzi carica dai ventuno giorni, esplode dicendo a Michael tutto quello che pensa e chi si è tenuta dentro per gli ultimi due anni.

Filippo mostra i video della ragazza e Michael parla di mancanza di rispetto e tradimento, Lara non lo lascia parlare dicendo come lei abbia agito completamente sotto la luce del sole senza nascondersi. È il momento di Michael, a cui viene mostrato il video del suo periodo a Temptation Island, quello che il ragazzo ignora sono i video in cui non pensava di essere ripreso, in cui mostra la sua vera faccia e il suo odio verso Lara, inoltre vengono mostrate immagini del suo weekend, quando convinto di non essere ripreso dalle telecamere, entra furtivamente nella stanza di Rita dove rimane per quattro ore. Lara a quel punto conferma la decisione di voler lasciare Michael e dedicarsi alla sua felicità.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO