Temptation Island 2018: il primo episodio

Parte la nuova edizione del reality di Maria De Filippi

Home > Spettacolo > Temptation Island 2018: il primo episodio

Inizia l’edizione 2018 di Temptation Island, il reality di Maria de Filippi che vede sei coppie dividersi per ventuno giorni. Lo scopo è mettere alla prova il loro amore, a peggiorare le cose la presenza di un gruppo di tentatori e tentatrici.

Dopo tanta attesa – e molti problemi – parte finalmente la nuova edizione di Temptation Island 2018, che vede, come ogni anno, Filippo Bisciglia accompagnare undici coppie di innamorati in due diversi villaggi: uno per i ragazzi e uno per le ragazze. Lo scopo del reality di Maria De Filippi è quello di aiutare le coppie a capire i loro reali sentimenti e se la loro storia è davvero forte o basta un alito di vento a farla volare via. A rendere le cose complicate in un nutrito gruppo di bellissime ragazze e di prestanti ragazzi pronti a corteggiare la metà della coppia e a mettere in crisi anche i rapporti più duraturi.

Il primo episodio parte con la presentazione delle coppie che ormai abbiamo imparato a conoscere: Valentina e Oronzo, Lara e Michael, Raffaela e Andrea, Martina e Gianpaolo, Giada e Francesco, Ida e Riccardo. Dopo i video le sei coppie arrivano finalmente a destinazione, accolti da Filippo. Ma il divertimento dura poco perché ecco che vengono subito presentati i tentatori e le tentatrici e i ragazzi sembrano più interessati delle ragazze e questo fa esplodere i primi litigi, soprattutto tra Ida e Riccardo. Ma anche i ragazzi hanno un temperamento bollente tanto che lo stesso Riccardo ed Andrea hanno un’accesa discussione con due dei single mentre si mostravano alle ragazze.

Arriva il momento della separazione e tra lacrime e qualche frecciatina le coppie si dividono per andare ognuna nel loro villaggio. Se la serata passa tranquilla la mattina ci riserva interessanti sorprese visto che le ragazze vengono convocate nel pinnetto dove ci sono già dei video ad attenderle. La prima comunicazione è per Ida, Riccardo si mostra molto socievole con una delle tentatrici e la ragazza non la prende bene, visto il suo terrore di essere tradita. Il suo malessere viene notato dal single Davide con cui Ida aveva già legato la sera prima visto il vissuto simile di genitori. È lui a consolarla dopo la delusione.

La seconda a ricevere ben tre video è Valentina. Oronzo, che da sempre afferma di avere la “malattia delle donne” inizia fin da subito a  provarci con le ragazze del suo villaggio. Un fare sfrontato e poco rispettoso che porta Valentina ad una vera e propria crisi di pianto, dopotutto Oronzo aveva già tradito la ragazza in passato e vedere quelle immagini ha riportato la fidanzata in un vortice di brutti ricordi. Fortunatamente le compagne di villaggio sono più risolute della povera Valentina e le consigliano di uscire con uno dei tentatori cercando di far ingelosire Oronzo. Con la complicità del single, Valentina, organizza una cena romantica e il video non tarda ad arrivare ad Oronzo.

Sarà in occasione del primo falò che il ragazzo vedrà il finto appuntamento, ovviamente la reazione sarà eccessiva, tanto che nel momento di ira peggiore Oronzo se ne uscirà con una frase piuttosto infelice: “Ora ci penso io a farla a piangere, fino ad ora mi sono trattenuto. Ora Basta!“. Ma a quanto pare basta una notte di sonno per trasformare la rabbia del “latin-lover” Oronzo in lacrime e disperazione, temendo di perdere Valentina, il ragazzo, chiede il falò di confronto dopo solo tre giorni di “viaggio attraverso i sentimenti”.  Il confronto è presto organizzato ed ecco che Oronzo arriva e racconta a Filippo quanto ama Valentina, il ragazzo era convinto che nessuno potesse allontanarla da lui, ma il video visto il giorno prima gli fa scoprire la realtà dei fatti e il terrore di essere lasciato diventa insostenibile tanto che il giovane pugliese inizia a piangere.

Valentina arriva e subito attacca Oronzo, ricordandogli il male che gli ha fatto negli anni e poi chiedendo a Filippo di far vedere i video che vedevano il ragazzo impegnato a provarci con tutte le ragazze. Oronzo inizia ad arrampicarsi sugli specchi, tentando una difesa piuttosto debole, dal canto suo Valentina sembra molto più risoluta e pronta a prendere la sua strada lontano dal fidanzato, tanto che alla fatidica domanda posta da Filippo, la ragazza, decide di tornare a casa da sola e di conseguenza di lasciare Oronzo.

L’altra coppia che sembra non uscire bene dai vari video è quella di Michael e Lara: nel pinnetto la ragazza vede dei video di Michael avvicinarsi ad una delle tentatrici e e rivelare i suoi problemi di coppia con la fidanzata, dalla perdita della spontaneità fino all’inesistenza di rapporti intimi tra diversi mesi, inoltre Michael racconta del tradimento e di come lui lo abbia cercato consapevolmente, inoltre il ragazzo sembra essere sempre più unito ad una delle tentatrici. Lara ne esce sconvolta tanto da sfogarsi con i ragazzi e le ragazze del suo villaggio raccontando di come Michael la tratti malissimo, criticandola costantemente e non dandole il minimo sostegno. Sfogo che lo stesso Michael vede al falò, parole che hanno colpito molto ragazzo, stanco di essere additato come il solito “mostro” da parte di Lara.

Arriva il momento di Riccardo che vede un video di Ida, in cui la donna parla della sua voglia di maternità e viene fuori la sua insicurezza riguardo il  rapporto con Riccardo. Ma non è finita qui, all’uomo viene mostrato un secondo video un cui Ida sembra essere sempre più legata a Davide. Tanto che i due sono sempre insieme e parlano del loro essere genitori e dei problemi della donna con Riccardo, problemi che Davide sembra capire.

Non sembra andare bene anche per le altre coppie: Gianpaolo si diverte molto nel suo villaggio, rivelando anche di come si senta oppresso dal rapporto con Martina, un rapporto che, secondo lui, sembra non andare d’accordo con i suoi ventiquattro anni e la voglia di fare esperienze nuove.

Anche Raffaela ha il suo bel momento, infatti gli arrivano diversi video di Andrea molto a suo agio con le ragazze. Il comportamento del giovane fanno tornare alla mente della fidanzata i momenti in cui si è sentita tradita. Oltre al pinnetto, Raffaela, è costretta a vedere video di Andrea anche al falò: Andrea infatti sembra aver stretto un legame con la single Teresa, “un’amicizia” che porta Andrea a sbilanciarsi fino a dire di volerva portare fino alla fine del percorso e affermando di non avere problemi a provare sentimenti per un’altra ragazza. Nel villaggio delle fidanzate, Raffaela, si sfoga e inizia a pensare davvero a che tipo di rapporto ci sia con Andrea.

Problemi anche per la coppia Giada e Francesco, il ragazzo vede dei video in cui la sua ragazza si cimenta in una pole dance. La visione, però, non sconvolge il fidanzato che afferma di come a volte Giada pecchi di ingenuità e non vede nulla di malizioso nel suo comportamento. Purtroppo per Francesco arriva un secondo video in cui la ragazza parla apertamente con uno dei single del suo rapporto con il fidanzato, lamentando la sua eccessiva gelosia e possessività. Dal canto suo Francesco non prende bene il video, principalmente perché lei non ha speso una parola di difesa nei suoi confronti, anzi sembra averci messo il carico da novanta.

Si conclude così il primo episodio di Temptation Island, con una coppia – Oronzo e Valentina – che lasciano il reality e un arrivo importante: Gemma Galgani.