Temptation Island 2018: recap seconda puntata

Continua il viaggio nei sentimenti di sei coppie

Torna Temptation Island con il secondo episodio, Filippo Bisciglia continua a raccontarci il viaggio nei sentimenti di sei coppie pronte a mettersi alla prova. Tra lacrime, risate e sorprese la seconda puntata del reality di Canale 5 regala tante emozioni.

Continua il viaggio nei sentimenti ed a guidarci, come sempre, Filippo Bisciglia. La prima puntata di Temptation Island si è conclusa con il un falò di confronto richiesto da Oronzo, il ragazzo, dopo aver visto il falso appuntamento della sua ragazza Valentina ha dato in escandescenza chiedendo subito di vedere la fidanzata. La discussione tra i due si è conclusa con Valentina che ha abbandonato il falò da sola dopo aver lasciato Oronzo a riflettere sui suoi errori. La nuova puntata si apre proprio dalla coppia appena citata, Oronzo dopo giorni di lontananza dalla sua fidanzata ha richiesto un secondo confronto con Valentina.

Oronzo inizia a chiedere perdono alla fidanzata, le dice di aver capito ogni errore compiuto in dieci anni e al tempo stesso è incapace di stare senza di lei, nonostante le lacrime del ragazzo e la sua apparente sincerità, Valentina non è convinta delle sue parole ed è indecisa sul da farsi, dopo un momento di confusione in cui si allontana dal falò, la ragazza, torna pronta a perdonare Oronzo ma con la promessa di non metterla più in secondo piano.


La coppia sotto i riflettori di questa seconda puntata sono però Ida e Riccardo, ed è proprio la ragazza ad avere una crisi molto profonda, a darle supporto morale arriva un aiuto dal mare, la sua amica Gemma Galgani è pronta a sbarcare sull’isola ed a consolare l’amica Ida.L’arrivo dell’altra protagonista del trono over di Uomini e Donne è un toccasana per Ida che ormai sembra pronta a lasciare il reality, Gemma la consola e le ricorda che non deve abbandonare Temptation Island dato che al momento, per superare la crisi, l’unico modo è cercare di capire cosa prova davvero per Riccardo. Le parole di Gemma sembrano consolare un po’ Ida che prova a farsi forza. Se Ida sembra inconsolabile sull’altro versante dell’isola Riccardo sembra non pensare minimamente alla sua fidanzata, infatti, sembra sempre più legato ad una delle tentatrici. L’uomo si lamenta anche della pressione che riceve da Ida sulla convivenza, una decisione che Riccardo non sembra ancora pronto a prendere. Ad aggiungere benzina sul fuoco c’è il rapporto che si sta creando tra l’uomo de una delle single che non ha problemi ad ammettere che Riccardo rappresenti il suo uomo ideale. La scena non piace ad Ida che ha una nuova crisi e trova conforto in Davide.

Durante il falò dei ragazzi tocca allo stesso Riccardo vedere Ida che parla con il tentatore Davide, con il quale la donna sembra aver instaurato un rapporto molto forte fatto di confessioni e qualche tenerezza. I due parlano proprio di Riccardo e della sua incapacità di impegnarsi nel rapporto con Ida, Davide ripete che, dal suo punto di vista, il fidanzato non è ancora pronto ad impegnarsi con lei e con suo figlio. Il clou arriva con un biglietto di ringraziamento scritto a mano da Ida proprio per Davide, un gesto che non va giù a Riccardo e che accende ancora di più la sua gelosia, di ritorno dal falò l’uomo inizia a dare in escandescenza e solo l’intervento di Francesco sembra calmarlo.

L’altra coppia protagonista di questa seconda puntata sono Lara e Michael, i due ragazzi stanno cercando di capire cosa provano l’uno per l’altra. Un rapporto complicato dalla scoperta di un tradimento di Michael e che ha allontanato i due soprattutto nell’intimità. I problemi tra i due si riflettono all’interno di Temptation island ed ecco che Michael si avvicina sempre di più alla single Rita con cui sembra trovarsi molto bene e con la quale si confida anche dei suoi problemi di coppia. Il rapporto tra i due non piace a Lara che nel pinnettu vede in video proprio su Michael e Rita e si sfoga con le ragazze e con i single rivelando anche un segreto sul suo fidanzato: poco prima di partire Lara avevo scoperto un recentissimo tradimento di Michael.

La rivelazione non sfugge all’occhio delle telecamere e il video viene fatto vedere al protagonista del pettegolezzo proprio durante il falò, e Michael non sembra prenderla molto bene soprattutto per la promessa infranta di non dire nulla all’interno del reality, messo con le spalle al muro Michael ammette il tradimento ma continua dicendo che l’allontanamento da Lara e la totale assenza di rapporti intimi hanno causato il tradimento. Anche per Lara il falò non sembra andare benissimo, Filippo le mostra dei video di Michael mentre discute con Rita del suo rapporto con Lara, il ragazzo parla di una convivenza fra coinquilini e che in questi giorni non ha minimamente pensato alla sua fidanzata anzi in alcuni momenti si è reso conto che Lara lo annoia. Ma arriva in secondo video a peggiorare le cose ” Inizialmente mi chiedevo se ero ancora innamorato” dice Michael “Ora mi domando come mi va di stare insieme ad una rompi******” “Non ha senso aspettare una persona che non ti rende felice” ribatte la single Rita. A concludere il falò di Lara un terzo video in cui il suo fidanzato va nella casetta delle single (l’unico luogo dove non ci sono telecamere).

Lo scambio di battute fra i due e l’ultimo video indispettiscono Lara che, dopo il falò, si sfoga con le ragazze e prende una decisione importante, basta pensare a Michael, da questo momento cercherà di viversi Temptation Island senza pensare al suo fidanzato.

Tocca a Martina e Gianpaolo, la ragazza viene chiamata nel pinnettu per vedere alcune immagini di Gianpaolo che ci prova con diverse ragazze. Anche le single parlano fra loro dicendo di trovarsi davanti un ragazzino e dando ragione proprio a Martina, alcune di loro si chiedono anche cosa ci veda la ragazza in Gianpaolo. Martina stanca di questa situazione decide che l’unico modo per capire cosa fare è uscire con il single Andrew, che sembra davvero molto interessato alla fidanzata. I due escono insieme a cena e discutono sui comportamenti infantili di Gianpaolo. L’esterna viene mostrata anche al fidanzato di Martina proprio durante il falò, ma le frasi dette e l’interesse che la ragazza sembra mostrare per il single non spaventano Gianpaolo che sembra molto sicuro di sé e della sua storia.

Brutte sorprese anche a Raffaela che già nella puntata precedente aveva dovuto vedere il suo Andrea legare con la single Teresa. La ragazza viene chiamata nel pinnettu dove vede il suo fidanzato avvicinarsi sempre più a Teresa, i due sembrano inseparabili e incapaci di stare lontani per troppo tempo, Raffaela ha un brutto momento e viene consolata da Ida. Ma per Raffaela il brutto momento sembra non passare visto che anche al falò è costretta a vedere un altro video di Andrea e Teresa che ballano un sensuale latino americano e come se non bastasse chiedono un lento. Il video prosegue con una cena fra i due in cui parlano dei legami veri che si formano all’interno del reality e parlano di “qualcosa” che si sta creando fra loro.

Ovviamente l’occhio delle telecamere non può ignorare Francesco e Giada, il ragazzo viene chiamato nel pinnettu per vedere un video della fidanzata che si lamenta della sua gelosia e possessività e di come a volte il suo carattere tenda a metterle ansia. Anche per Giada c’è un video di Francesco che racconta alle single della sua infelicità e del fatto di non riuscire a parlare a Giada dei suoi problemi, parla anche di un muro di una distanza incolmabile che lo fanno sentire solo all’interno del rapporto e che l’unico modo per sentire la sua fidanzata è attraverso un contatto più fisico.

La seconda puntata si conclude con un altro video di Ida che ha dei momenti di tenerezza con Davide, le immagine vengono fatte vedere a Riccardo che dopo un momento di rabbia decide di chiedere il falò di confronto con la sua fidanzata. Falò che vedremo nel prossimo episodio di Temptation Island.