Teresa Bellanova, abito criticato sui social: promossa da Enzo Miccio
Teresa Bellanova, neo ministro del governo Conte bis, ha indossato per il giuramento un abito blu criticato sui social. Ma è stata promossa da Enzo Miccio
Teresa Bellanova è la nuova ministra dell’Agricoltura del governo Conte Bis, con esponenti del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. A capo sempre Giuseppe Conte, mentre la squadra dei ministri è formata da volti noti e altri un po’ sconosciuti ai più. Come quello di Teresa Bellanova, che al giuramento ha indossato un abito criticato dai social. Ma Enzo Miccio lo ha promosso.
Tutto è iniziato quando Daniele Capezzone, ex radicale e giornalista de La Verità, ha deciso di commentare l’abito blu che la ministra ha scelto per la cerimonia di giuramento. Lui parla di un perfetto look di Halloween. E dopo il suo messaggio, ecco che il popolo di hater della rete si è scatenato contro la donna, scelta da PD e M5S per guidare il Ministero dell’Agricoltura.
Oltre al look è stato preso di mira anche il titolo di studio, spesso usato come arma dall’opposizione, da una parte e dall’altra. Ovviamente molte voci si sono levate in suo favore. Ma la risposta migliore l’ha data sicuramente lei:
“La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata. Sincera come una donna. #qualcosadiblu“.
Il parere di Enzo Miccio
Ma se anche Enzo Miccio dice che era ok, allora era ok, alla faccia di Capezzone e degli altri come lui. “Un abito in organza e chiffon con piccole balze, in un bel blu, perfetto per la sua silhouette. Abbinato magistralmente a delle slingback nere. Accessori in tinta con il piccolo torchon che incornicia lo scollo dell’abito. Per me #TeresaBellanova è #EnzoMiccioApproved“.
Questo il commento del wedding planner e consulente di stile di Real Time all’abito indossato dalla nuova ministra dell’Agricoltura del governo di Conte.