The Kiss: lo spot del bacio che dura per sempre

Uno spot mostra come le "cose buone possano durare per sempre!!" e il web impazzisce: è già viral

Una melodia suonata al pianoforte accompagna la scena di un bacio che si ripete di generazione in generazione. Due ragazzini si incontrano, si baciano, gli stessi poi diventano adulti e poi anziani, ma non smettono mai di baciarsi: un bacio che dura tutta la vita!

Sequenza iniziale di The Kiss - foto da fubiz.net
Sequenza iniziale di The Kiss – foto da fubiz.net

Non è la trama di una bellissima storia d’amore, è uno spot pubblicitario che di commerciale non ha proprio nulla.
Si tratta di “The Kiss”, l’ultimo spot della Vodafone, brand che si rivela solo in chiusura dopo la frase finale:Good things should last forever.

Lo spot è bellissimo, raffinato e la frase finale rimane in testa fissando nel cuore e nella mente le emozioni suscitate dalle sequenze della pubblicità.

Il format, che non lancia promozioni ma racconta una storia, è quello del video virale ed è destinato a superare la durata della campagna promozionale della Vodafone per cui è stato previsto.

Quella melodia che delinea intensità e ritmo di ogni scena è di un italiano di tutto rispetto, il famoso pianista Ludovico Einaudi e si chiama Walk, una delle tracce del suo ultimo album, In a Time Lapse, uscito lo scorso 21 gennaio 2013.

Sequenza finale di The Kiss - foto da fubiz.net
Sequenza finale di The Kiss – foto da fubiz.net

Dietro al progetto c’è l’agenzia pubblicitaria Grey London che, sotto la direzione creativa di Frederic Planchon, ha prodotto uno spot che ha già tutti i numeri per essere definito “virale”: negli ultimi giorni di diffusione via tv e web ha raggiunto ben 60.000 visualizzazioni solo sul canale YouTube dell’agenzia.

Il nome della compagnia telefonica passa in secondo piano, fa piacere pensare che colossi del genere abbiano l’intelligenza di pubblicizzarsi anche così, forse non sarà quello che rimane più impresso, ma lascia di sicuro un ricordo positivo del brand.

È uno spot universale che vedresti più e più volte, riscalda e innesca un meccanismo di rinnovata fiducia nei sentimenti veri e duraturi, nell’integrità morale, nei progetti validi che persistono nel tempo e, più semplicemente, nell’etica del fare bene.

Eccolo qui, buona visione:

(Il video è stato condiviso dal canale ufficiale YouTube di Grey London)