The LEGO Movie Universe: cinque personaggi iconici

Quali sono i personaggi di The LEGO Movie tra Batman, Emmet, Lucy e tutti gli altri, che più vi divertono?

Home > Spettacolo > The LEGO Movie Universe: cinque personaggi iconici

Lo scorso Febbraio 2019 è tornato al cinema The LEGO Movie – Il Film con un secondo esilarante capitolo dopo il successo dell’omonima pellicola del 2014. Nel 2017 protagonista, invece, del grande schermo è stato l’eroe mascherato di Gotham, Batman, che da oggi con LEGO Batman – Il Film, potete trovare nel catalogo di Infinity.

The LEGO Movie Universe

Diciamoci la verità, resistere al mondo LEGO è davvero impossibile. Le mitiche costruzioni sono adorate proprio da tutti, grandi e piccini, e con l’avvento dell’universo cinematografico al cinema, questa mania è diventata ancora più grande. Quando si sente l’iconica canzone “È meraviglioso!” è davvero difficile non alzarsi dalla sedia ed iniziare a cantare e ballare. Ed il motore di questi mattoncini è proprio questo, divertire e farci sentire ancora un po’ bambini. Ma quando è iniziato tutto questo al cinema?

The LEGO Movie Universe

Esattamente nel 2014 con l’arrivo di The LEGO Movie – Il film, pellicola d’animazione scritta e diretta da Phil Lord e Christopher Miller, incentrata sulle avventure del simpatico, ingenuo e buono Emmet, a quanto pare il prescelto per capovolgere le sorti del mondo e salvarlo dal grande terrore di ogni mattoncino: la colla. Il bello di questa pellicola è appunto il suo saper unire la finzione con la realtà, il mondo dell’animazione con quello del live action, portando sul grande schermo un’avventura unica capace di unire sia grandi che piccini.

The LEGO Movie Universe

E l’avventura è continuata proprio quest’anno con il seguito The LEGO Movie 2, altro grande successo al botteghino che ha visto l’introduzione di nuovi mondi e personaggi, così come la tematica dell’unione, della collaborazione, del sapersi prendere per mano anche nella diversità, cosa molto importante oggi giorno, in una realtà che tende sempre più a dimenticare la condivisione e collaborazione con il prossimo.

The LEGO Movie Universe

Non dobbiamo scordarci neanche di citare lo spin-off dedicato a Batman, storico eroe mascherato della DC Comics, che ha preso vita anche sottoforma di LEGO in LEGO Batman – Il film, uscito in sala nel 2017 e disponibile dal 7 Giugno sul catalogo di Infinity per una settimana. Vi consiglia di non perderlo!

Ma quali sono i personaggi più iconici della saga di The LEGO Movie! Noi ne abbiamo scelti cinque! Curiosi di scoprirli? Allora guardate il nostro video!

E i vostri quali sono?