The Walking Dead 5 stagione, inizia il countdown
Sta per tornare la serie tv che spiega la sopravvivenza agli zombie ed il darwinismo meglio di Superquark
(“La cosa più bella di settembre è che è quasi ottobre”).
Se siete in astinenza da trailer per la 5° stagione di The Walking Dead, la serie tv Amc più famosa al mondo su un’eventuale apocalisse zombie, allora le 21.10 di lunedì 13 ottobre sembreranno non arrivare mai. Sul canale Fox di Sky ritroveremo (il plurale è d’obbligo, mentre aggiorno assieme a voi il countdown) Rick, Daryl, Michonne, Glen, Maggie , Carl e gli altri superstiti arrivati a Terminus, decantata comunità peace & love, zombie-free e nuovo corso dell’umanità rivelatasi l’ennesimo inferno da cui cercare di fuggire. Ci saremo anche noi di Bigodino a Terminus (beh, col pensiero…) sprofondate sul divano a tenervi comapagnia commentando su Twitter con hashtag #thewalkingdead, ogni lunedì sera fino alla fine della quinta stagione.
Fino a poco fa su questa 5° stagione e la sorte dei personaggi è trapelato davvero poco, da giugno Robert Kirkman, ideatore della serie tv, aveva ventilato che l’amatissimo Daryl Dixon (interpretato dal miracolato Norman Reedus) sarebbe morto nella quinta stagione mentre ad agosto sulla pagina Facebook di The walking dead era uscita una foto di Daryl legato, imbavagliato e con i segni in volto di un pesante pestaggio. Non solo, una foto di scena pubblicata sulla pagina Facebook ritraeva il gruppo al completo senza Daryl. Se non ve ne foste accorti, da questo si è scatenato l’inferno online.
L’ironia della fanbase di The Walking Dead si è riversata in meme, fotomontaggi e minacciosi post in cui sobillavano sommosse se Daryl fosse morto: Robert Kirkman e Greg Nicotero (produttore di The Walking Dead) andatevi a leggere Misery non deve morire prima di prendere decisioni affrettate…
(“Se Daryl muore parte la rivolta”)
Con altrettanta ironia si è espresso il versante contro-Daryl Dixon dei fan di The walking dead ed anche se non capisco come ciò possa esistere, per dovere di cronaca, ve lo devo comunque documentare.
(trad: In caso di morte di Daryl Dixon, rompere il vetro e festeggiare)
(trad: Se Daryl muore faccio festa)
Anche se pare probabile che il polverone attorno a Daryl sia stato sollevato intenzionalmente da Kirman & co. per tenere viva l’attenzione dei fan che, fin dalla prima stagione, popolano il web con il meglio della walking-parodia.
(“O ti piace The Walking Dead, oppure ti sbagli”)
(“Ho un carro-armato!” “E noi abbiamo un Daryl!”)
(“Stagione 1, stagione 2, stagione 3, stagione 4…stagione 14”)
In questi giorni c’è comunque molta carne (!) al fuoco per gli zombie di The walking dead, da poco è uscita la conferma del tanto ventilato spin-off in arrivo nel 2015 sempre con la firma di Robert Kirkman come sceneggiatore e produttore. Lo spin-off (di cui ancora non si conosce il titolo) sarà una sorta di prequel rispetto alla storia di The walking dead, incentrato sulle vicende di alcuni personaggi immediatamente dopo il contagio dell’epidemia, questi i loro nomi: Sean e Cody Cabrera, Nancy, Nick e Ashley Tompkins ed Andrea Chapman.
Ok, va bene, finora abbiamo giocato, eccovi quindi l’agognato trailer della quinta stagione di The walking dead in cui ritrovare lo sguardo impazzito di Rick Grimes, il cappello da cowboy di Carl, l’infallibile katana di Michonne e Daryl Dixon in tutto il torbido splendore di Daryl Dixon, più vivo che mai (o almeno così speriamo per tutta la quinta stagione…)