Thelma Fardin denuncia Juan Darthés: mi ha violentata a 16 anni

L'attrice del Mondo di Patty denuncia Juan Darthés di avere abusato di lei quando aveva sedici anni.

Home > Spettacolo > Thelma Fardin denuncia Juan Darthés: mi ha violentata a 16 anni

Riportare una denuncia di molestia sessuale non è mai facile. Questa volta a denunciare l’accaduto è Thelma Fardin, una delle protagoniste della fortunata serie Il Mondo di Patty. Thelma Fardin accusa Juan Darthés, che interpretava Leandro Dìaz Rivarola, di avere abusato di lei quando aveva solo sedici anni. Lui, invece, di anni ne aveva 45.

juan-darthes

L’accaduto sarebbe avvenuto mentre si trovavano in giro per una tournée. Erano in Nicaragua, e l’anno era il 2009. La Fardin ha deciso di denunciare Darthés con un video, mostrando tutta la sua rabbia e le sue lacrime cocenti.

“Una notte, Juan cominciò a baciarmi sul collo. Io gli dissi di no, di non farlo, ma lui mi prese la mano e la sospinse verso la parte bassa di lui. Mi sussurrò ‘guarda cosa mi hai fatto’. Ero spaventata e preoccupata, cercai di divincolarmi. Continuavo a dire di no, ma lui non mi ascoltò.”

thelma-fardin-darthes

Il racconto si fa ancora più doloroso, soprattutto perché, con forza e coraggio, la Fardin racconta in modo preciso che cosa è successo. “Mi prese di violenza e mi buttò sul letto. Feci di tutto per allontanarlo, ma non ci riuscii. Dapprima mi costrinse ad avere un rapporto per via orale. Allora gli ricordai che aveva dei figli della mia età. Non disse nulla.”

A quel punto, Darthés sale sulla ragazza e la costringe ad avere un rapporto completo, contro la sua volontà. Pare che Thelma fosse stata più volte incoraggiata a raccontare la verità, ma aveva paura di eventuali ripercussioni e di non essere creduta.

thelma-fardin-violentata

Juan Darthés aveva una reputazione pulita, almeno fino a quando Calu Rivero, un’altra attrice argentina, ha deciso di denunciarlo per molestie sessuali. Nonostante siano passati nove anni dall’accaduto, la Fardin dice di non avere mai dimenticato e che è riaffiorato tutto il dolore. E ora ha trovato la voce per urlare al cielo chi è realmente Darthés.