Tiromancino Fino a qui Tour: le date e i biglietti

Uno spettacolo live originale da non perdere. Ascolteremo i brani dell'ultimo progetto discografico dei Tiromancino, Fino A Qui.

Al via il tour teatrale dei Tiromancino – FINO A QUI – TOUR – uno spettacolo live originale che racchiude il loro ultimo progetto e  molti celebri brani del loro repertorio.

La sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione e la sua band saranno accompagnati, per la prima volta, dall’Ensemble Symphony Orchestra.

Tiromancino Fino a Qui Tour: il concerto

Federico-Zampaglione_foto-di-Leandro-Manuel-Emede_c
Fonte: press office courtesy foto di Leandro Manuel Emede c

I Tiromancino sono, dunque, pronti a regalare al pubblico un imperdibile spettacolo in cui ascolteremo il loro ultimo progetto discografico “Fino a qui” –  prodotto da Trident Music.

L’album è attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

E’ composto da 4 brani inediti – tra cui la hit Noi Casomai –  e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana.

Infatti, insieme ai Tiromancino ci sarà una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, l’Ensemble Symphony Orchestra (diretta dal Maestro Giacomo Loprieno).

Tiromancino-tiromancinoofficial
Fonte: Instagram @tiromancinoofficial

L’orchestra vanta la collaborazione anche con numerosi artisti di fama internazionale come Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri.

Al concerto di Bologna – previsto il 26 gennaio al Teatro Manzoni – ci sarà anche il cantautore Luca Carboni, che ha duettato con Federico Zampaglione nel brano “Imparare Dal Vento”, contenuto del disco “Fino A Qui”.

Sul palco, insieme a Federico Zampaglione (voce e chitarra), ci sono Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).

Concerto Tiromancino: le date e i biglietti

Tiromancino-fino-a-qui-tour-tiromancinoofficial
Fonte: @tiromancinoofficial

FINO A QUI – TOUR prenderà il via lunedì 21 gennaio dal Teatro Verdi di Firenze ore 20,45 –  e proseguirà fino a luglio 2019 con altre sette date:

sabato 19 gennaio – Pala Riviera di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero);

lunedì 21 gennaio – Teatro Verdi di FIRENZE;

sabato 26 gennaio – Teatro Manzoni di BOLOGNA – ospite LUCA CARBONI;

domenica 27 gennaio – Teatro Colosseo di TORINO;

lunedì 28 gennaio – Teatro Civico di LA SPEZIA;

giovedì 31 gennaio – Teatro Augusteo di NAPOLI;

domenica 3 febbraio – Teatro Arcimboldi di MILANO;

lunedì 14 febbraio – Teatro Nuovo di MARTINA FRANCA (TA) – NUOVA DATA;

lunedì 1 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA.

I biglietti sono in prevendita anche sul sito ticketone.