Tiziano-ferro-sanremo

Tiziano Ferro dona il compenso di Sanremo a 5 associazioni di Latina

Tiziano Ferro dona il compenso di Sanremo a 5 associazioni di Latina e una di queste si occupa di cani e gatti abbandonati; ecco quali sono e quanto ha donato

Tiziano Ferro dona in beneficenza il compenso ricevuto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 a 5 associazioni di Latina. La notizia è stata battuta da Ansa e dimostra ancora una volta il cuore grande del cantante che non si è scordato la sua città di nascita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️GRAZIE @tizianoferro per essere stato con noi a #Sanremo2020

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Tiziano Ferro è stata una presenza costante sul palco dell’Ariston nelle 5 serate del Festival di Sanremo 2020. Il suo compenso di 250 mila euro è stato, però, girato interamente a 5 associazioni benefiche di Latina:

  • l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si occupa di cani randagi e abbandonati, salvandoli dalla strada e trovando loro una nuova casa
  • Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) alla quale Tiziano Ferro e suo marito avevano già devoluto in beneficenza a luglio del 2020 i regali ricevuti al matrimonio
  • Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) della quale Tiziano Ferro è ambasciatore da quasi 20 anni
  • Centro Donna Lilith (associazione che, dal 1986, accoglie, assiste e sopporta le donne e i minori vittime di violenza o maltrattamenti)
  • Associazione Valentina Onlus (che offre assistenza ai malati oncologici su base volontaria)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#fatevenarisata

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Un gesto straordinario, dunque, quello di Tiziano Ferro nei confronti delle persone e degli animali in difficoltà. Il cantante ha scelto Latina perché è la sua città natale.

Tiziano-Ferro

Nonostante si sia trasferito con il marito negli Stati Uniti D’America, Tiziano Ferro è molto legato alla sua famiglia e alla sua città natale.

Sul palco dell’Ariston ha incantato tutti con la sua bravura ma anche con la sua sensibilità e ha commosso quando ha deciso di parlare dei suoi 40 anni, ripercorrendo il suo percorso professionale e personale che lo ha portato qui dov’è adesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che settimana! Grazie davvero a tutti. — What a week! Thank you all. — Que semana! Gracias a todos. @sanremorai #sanremo2020

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Tutte le associazioni che hanno ricevuto in beneficenza il compenso sanremese di Tiziano Ferro si sono unite in un ringraziamento congiunto:

“Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.

Fonte : ansa

Carolyn Smith torna a parlare della sua salute: "Ora vi aggiorno"

Chi è Mario Russo? Conosciamo meglio il marito di Samanta Togni

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: "Il nome di nostra figlia sarà Luna"

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Alyssa Milano: dopo tre test negativi aveva il Coronavirus

Adele dimagrita e con un nuovo look: stenterete a riconoscerla

Al Bano si sfoga: "L'Ilva ha creato posti di lavoro e posti al cimitero"