Tom Hiddleston: 5 cose che (forse) non sai sul nuovo uomo perfetto

 

Bellezza, classe, fascino, stile: Tom Hiddleston è tra gli attori sex symbol del nuovo cinema inglese con un fascino tutto discreto, accentuato da quell’understament britannico che fa sembrare tutto una piccolezza.
Sia che interpreti personaggi in pieno delirio di onnipotenza come il cattivo Loki in Thor e nella saga degli Avengers (che l’ha reso famoso al grande pubblico), sia che vesta i panni del cantautore folk Hank Williams, lo scrittore Francis Scott Fitzgerald in Midnight in Paris o sia la spia perfetta Jonathan Pine nella serie tv The Night ManagerTom Hiddleston è sempre, praticamente, perfetto.

Conosco Shakespeare come le mie tasche

Con un passato da attore di teatro consumato  Tom Hiddleston si è prima diplomato all’Accademia Reale di Arte Drammatica e interpretato più volte le opere di Shakespeare. Conosce così bene le opere del Bardo Inglese da citare i migliori insulti estratti dalle sue opere via Twitter.

Padre, so quello che faccio

Tom Hiddleston in High Rise
Tom Hiddleston in High Rise

Sembrerebbe una frase del cattivo Loki verso il padre Odino al quale vuole esautorare il potere, ma per certi aspetti dà ragione anche a Tom Hiddleston e alle sue scelte di vita. Pensare che suo padre (dirigente di un’azienda farmaceutica) non voleva che facesse l’attore: “Era seriamente preoccupato che sarei diventato frustrato e annoiato” ha dichiarato Hiddleston alla rivista Telegraph. “La recitazione era completamente lontana da lui e non la vedeva nemmeno come un lavoro vero e proprio”. A volte non seguire gli insegnamenti paterni può essere la chiave giusta.

Classe e giocoleria

Tom Hiddleston_
Tom Hiddleston

Tom Hiddleston ha frequentato il prestigioso Eton College di Londra in contemporanea con il principe William e l’attore Eddie Redmayne. Direste mai che uno con un curriculum simile e l’aplomb di Tom Hiddleston sa fare il giocoliere come un qualsiasi artista di strada? Guardate come si presta con ironia in uno show della tv tedesca a fare girare le palle seduto in macchina e con una pinta di birra ai suoi piedi.

Versatile

Tom Hiddleston
Tom Hiddleston

È esilarante vederlo prendersi in giro del suo personaggio più famoso, Loki, il temibile cattivo psicotico geloso del potere e dei bicipiti del fratello Thor. Niente di meglio che vederlo fare la parte dell’idiota che prepara scherzi beceri e infantili a tradimento, come in questa gag su Mtv.

Tom Hiddleston è anche un fantastico ballerino, ne ha dato prova in diverse apparizioni tv in cui è chiaro che balla meglio di un qualsiasi stripper di professione pur mantenendo indosso i pantaloni e tanta classe.

La folla sui social lo acclama come nuovo James Bond, visto l’addio ai panni di 007 di Daniel Craig e c’è da dire che Tom Hiddleston ha tutte le carte in regola. Solo se volete offrigli da bere dimenticate il Martini shakerato e puntate su un bicchiere di whisky Jameson con ghiaccio, il suo drink preferito.

Imitatore coraggioso

Tom Hiddleston in I saw the light.jp
Tom Hiddleston in I saw the light

È un imitatore straordinario, eccolo che riesce a imitare tra gli altri Robert De Niro seduto sul suo stesso divano, a pochi cm e qualche pugno sul naso di distanza. Questo vuol dire avere fegato, Tom Hiddleston, davvero sei il perfetto James Bond.

Domani sera non perdete il finale di stagione di The Night Manager, ecco il trailer ufficiale per entrare nello spirito della spy story di John Le Carrè con un protagonista Jonathan Pine dalle multiple identità ma lo charme unico di Tom Hiddleston.

di Ilaria Danesi