Top 10 dei migliori baci al cinema del 2015

Dai film d'azione passando per il cinema erotico, ce n'è per tutti i gusti!

 

Nel 2015 che si è appena concluso abbiamo visto al cinema storie avvincenti, film dei generi preferiti e ci siamo lasciati andare alla magia del sogno di celluloide.
Tra i film che abbiamo visto quali sono stati i migliori baci al cinema nel 2015?
Ecco una top 10 che raccoglie i baci più intensi, appassionati o romantici dei film usciti nel 2015, per augurarci che il 2016 ci riservi altrettante sorprese.

10. Jupiter e il destino dell’universo

Jupiter (Mila Kunis), una ragazza delle pulizie destinata a salvare il destino dell’universo, e Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, si scambiano un fugace bacio sullo sfondo di una catastrofe spaziale. C’è qualcosa di più romantico?

9. Cenerentola

Nella versione cinematografica della celebre fiaba diretta da Kenneth Branagh la giovane Cenerentola ha il volto e le sembianze delicate di Lily James, eroina del nuovo cinema inglese. Il suo principe di nobile origine, ma di indole proletaria, ha le sembianze di Richard Madden. Il loro bacio nuziale è quanto di più romantico ci si possa aspettare da una fiaba con lieto fine, merita di stare tra i migliori baci al cinema del 2015.

8. Jurassic World

Il binomio uomo rude vs donna sofisticata non delude mai sul grande schermo. È quello che succede tra la algida Claire (Bryce Dallas Howard) e il passionale Owen (Chris Pratt) cacciatore di dinosauri per necessità: il loro fuggevole ma intenso bacio è tra i nostri preferiti dei migliori baci al cinema del 2015.

7. Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2

Finnick e Annie

Non durerà molto il matrimonio tra Finnick (Sam Claflin) e Annie (Stef Dawson) che si corona in Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, ma il loro amore sopravviverà alla tragedia. Il loro bacio durante le tanto attese nozze resta un cameo di romanticismo nella rivolta di Capitol City.

6. Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2

Katniss e Peeta

Hunger Games - Il canto della rivolta p.2
Hunger Games – Il canto della rivolta p.2

È il segnale con cui viene sancita la ritrovata stabilità mentale di Peeta, dopo il lavaggio del cervello subito nel precedente capitolo della saga Hunger Games. Ora non solo desiste dallo strangolare Katniss, ma si arrende al bacio della ragazza che ridesta il sopito amore. Difficoltoso, sofferto, ma tra i migliori baci al cinema del 2015.

5. Spectre

James Bond e Madeleine Swann

Doppietta per 007 che nell’ultimo Spectre seduce tra le altre anche il personaggio di Madeleine Swann (Léa Seydoux), all’inizio diffidente nei confronti dell’agente segreto e infine più che propensa a dargli fiducia. Un bacio tenero e appassionato, uno dei tanti del repertorio Bond. Come potevamo lasciarlo fuori dai migliori baci al cinema del 2015?

4. Insurgent

In Insurgent, secondo capitolo della trilogia Divergent series, vediamo i protagonisti Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) portare a un livello di coinvolgimento superiore la cotta insorta nel primo capitolo Divergent. Ora non si fanno prigionieri e i due si abbandonano a un bacio intenso preludio di un incontro amoroso sullo sfondo della guerra civile.

3. 50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio
50 sfumature di grigio

Un flop per quanto riguarda il cinema erotico, ma un successo di botteghino che farà ricordare 50 sfumature di grigio anche per i baci appassionati tra la timida Anastasia e l’affascinante Mr. Grey. La trama rasenta il ridicolo, come molte parodie sorte a seguito della visione del film ci hanno insegnato, ma i baci, almeno, sono davvero intensi. Entriamo così nella top 3 dei migliori baci al cinema del 2015.

2. Crimson Peak

Il fascino di Sir Thomas Sharpe (Thom Hiddleston) seduce nel film gotico dell’anno Crimson Peak per la regia di Guillermo Del Toro. Se è pur vero che il romanticismo spesso presenta una velatura gotica Tom Hiddleston ne è il perfetto uomo immagine e i suoi baci hanno del sublime.

1. Spectre

James Bond e Lucia Sciarra

Daniel Craig e Monica Bellucci in Spectre
Daniel Craig e Monica Bellucci in Spectre

Vuoi stare in un film di James Bond e perderti l’occasione di baciare l’agente segreto al servizio di Sua Maestà più sexy e donnaiolo che esista? No, nemmeno se sei Monica Bellucci e il tuo personaggio è diventato vedova di un assassino grazie a Bond, James Bond.

Siete d’accordo con questa selezione dei migliori baci visti al cinema nel 2015? Fatemi sapere che ne pensate e se ce ne sono alcuni che ho dimenticato e dovrebbero stare in classifica!