Tredici su Netflix, terza stagione: cosa c’è da sapere

Tredici su Netflix, in arrivo la terza stagione: ecco tutto quello che dovete sapere per poter seguire la serie tv in streaming.

State aspettando con ansia la terza stagione di Tredici su Netflix? Sappiate che sta per arrivare e voi dovrete essere preparati al grande evento. E se non avete visto le prime due serie, dovete correre ai ripari. Ecco tutto quello che dovete sapere per prepararvi alla visione.

terza stagione di Tredici su Netflix

La trama di questa stagione di Tredici ruota intorno alla morte del liceale Bryce Walker. La prima cosa da sapere è che, salvo catastrofici cali di visione, questa terza stagione non sarà l’ultima: dovrebbe esserci una quarta e conclusiva stagione nel 2020. In secondo luogo, la terza stagione di Tredici è disponibile dal 23 agosto 2019 a partire dalle 9 del mattino, il che vuol dire che stasera potrete dedicarvi alla visione di tutti e tredici gli episodi con una bella maratona.

Attenzione: da qui in poi possibili spoiler se non avete visto le prime due stagioni di Tredici, per cui continuate a leggere a vostro rischio e pericolo. Lettore avvisato, mezzo salvato.

La terza stagione di Tredici è ambientata circa otto mesi dopo la fine della seconda stagione. Come dicevamo, il focus di questa nuova stagione sarà la morte a dir poco misteriosa del liceale Bryce Walker. Il che significa che protagonista della vicenda non è più Hannah Baker, bensì la morte con le annesse indagini del ragazzo che l’aveva violentata.

Tredici su Netflix

Tredici o 13 Reasons Why è una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota, almeno nelle prime due stagioni, intorno alle vicende che seguono il suicidio dell’asolescente Hannah Baker la quale ha registrato tredici motivi che l’hanno spinta a compiere l’insano gesto. La prima stagione è andata in onda su Netflix nel 2017, mentre la seconda nel 2018. La serie tratta tematiche molto delicate come il suicidio, l’omosessualità, la violenza sessuale, le violenze domestiche e anche il bullismo.

Mentre la prima serie è stata osannata dalla critica, la seconda stagione non è stata all’altezza della prima. Per questo motivo ci si aspettano grandi cose da questa terza stagione.