Trending topic: Twitter e gli argomenti caldi di questa settimana
Boyband, politica, attualità internazionale, tra un hashtag e l'altro ecco di cosa si cinguetta tutti insieme
Dopo l’exploit dell’altra settimana ho preso gusto a spulciare per voi i trending topic del momento su Twitter. Gli argomenti più twittati di questa settimana risentono ancora degli ormoni adolescenziali, della cronaca internazionale e della politica nazionale, sempre più vicina ad un affresco grottesco da cui trarre, almeno, lo spunto per della rinfrescante satira.
#overloaderstwitterparty Ancora boyband come se non ci fosse un domani, questa volta è il turno degli Overload, protagonisti inconsapevoli di un Twitter party, occasione per i fan di scatenarsi con i tweet fino ad avere un hangover da 140 caratteri, anche se a volte l’hashtag sembra fuori luogo:
Fa talmente caldo che Windows ha chiuso le finestre ed ha acceso l'aria condizionata! #overloaderstwitterparty
— TTGuru Ⓡ (@TommyTheGuru) August 6, 2013
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, acquista il prestigioso quotidiano Washington Post e si scatenano freddure al sole:
"Vado a comprare il giornale e torno" (cit. Jeff Bezos) https://t.co/VysuqRwZnX
— Pamela Ferrara ㋡ (@PamelaFerrara) August 6, 2013
#guerracivile Fino a ieri era in cima alla classifica, hashtag figlio di #cassazione e #sentenzamediaset dell’altra settimana, evocata da Bondi del Pdl in reazione alla conferma della condanna a Silvio Berlusconi.
Tra biglietti del pullman pagati ai manifestanti, magliette da turpiloquio e lacrime in piazza, troppo rilevante per non ospitare un doppio tweet:
Comunque se con 1.000 pullman porti un migliaio di persone in #piazza, è una manifestazione di autisti, non una #guerracivile.
— Carlo G. Gabardini (@carlogabardini) August 4, 2013
La guerra dei 20 anni, magistratura contro politica: "Chillu nun puteva nun sapé" vs. "C'hanno scassat o'cazz". #guerracivile
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) August 6, 2013
Da hashtag nasce hashtag, tanto da arrivare al trending topic Jack Nicholson, in questi giorni sui giornali come papabile interprete di un prossimo film sulle vicende di Silvio Berlusconi proprio nei panni e doppiopetto del Cavaliere. Nell’attesa dell’assegnazione del ruolo qualcuno fa ripassare al famoso attore il metodo Stanislavskij:
E quindi mi giuri che sei maggiorenne… (#JackNicholson interpreta #Berlusconi) pic.twitter.com/H2BcbvYiEf
— Fran Altomare (@FranAltomare) August 6, 2013
Anche voi avete Twittato su questi trending topic? Li seguite o preferite “andare dove vi porta il tweet”, parafrasando un famoso romanzo di Susanna Tamaro? Scriveteci le vostre impressioni, magari saranno fonte di ispirazione per i prossimi post!