Tutti i segreti del make up di Leonardo DiCaprio per The Revenant

Scopriamo come è stato realizzato

 

Leonardo DiCaprio è stato sottoposto ad un complesso make up per il film the Revenant – Redivivo, con il quale l’attore ha (finalmente) trionfato agli Oscar 2016 insieme al regista Iñárritu e il fotografo Lubezki. Ci sono volute 5 ore quotidiane di trucco – con sveglia alle 3 del mattino – per ricreare le raccapriccianti ferite dell’orso sul corpo dell’attore.

Tra le scene principali del film, infatti, ve n’è una in cui il protagonista deve combattere contro un orso, che lo riduce in fin di vita, ferendolo gravemente su ogni parte del corpo.

Leonardo di Caprio
Leonardo di Caprio

Per ottenere la maggior verosimiglianza possibile, il make-up artist britannico Duncan Jarman – che ha lavorato a film quali Harry Potter, Pirati dei Caraibi, Resident Evil e Grand Budapest Hotel – ha dovuto compiere un approfondito lavoro di ricerca.

Con il suo team, ha studiato il genere di ferite che un orso poteva infliggere sul sul corpo di Hugh Glass, il personaggio realmente esitito interpretato da Leonardo DiCaprio ed avere un risultato realistico.

Per questo film, l’attore si è sottoposto ad un vero tuor de force. Oltre al trucco estremo, tra le altre cose è stato ricoperto dalle formiche, ha rischiato l’ipotermia, ha lavorato con tosse, febbre, e ha mangiato il fegato crudo di un bisonte.

Fonte: 105.net