Tutti ricordano la protagonista di “Dirty Dancing”, “Baby”

Tutti ricordano la protagonista di "Dirty Dancing", "Baby", Ecco com'è oggi, dopo 40 anni, qualcuno dice che sia più bella adesso di quanto lo fosse all'epoca.

Nel 1987 un film in particolare si candidò a diventare un classico senza tempo. La sua storia è stata infatti capace di raccontare qualcosa a più di una generazione, rimanendo uno dei film romantici più famosi di tutti i tempi e sicuramente in cima a tutte le classifiche degli ultimi trent’anni. Esatto, stiamo parlando proprio del musical Dirty Dancing.

Il protagonista maschile, Patrick Swayze, sebbene fosse già conosciuto al grande pubblico come attore da diverso tempo, trovò la definitiva confermazione nella sua carriera in seguito a questo film, grazie al ruolo di maestro di danza. Dopo questo ruolo infatti, ogni ragazza che avesse visto il film, sarebbe stata destinata a sognare ad occhi aperti di ballare con lui nella veste dell’attrice, Jennifer Gray 

Patrick Swayze ha recitato in moltissimi altri film, divenendo una celebre stella del firmamento dello spettacolo, prima di spegnersi, nel 2009 a soli 57 anni, per un cancro al pancreas. Anche l’attrice protagonista del film, Jennifer Gray, sembrava avere il mondo ai suoi piedi dopo l’uscita di Dirty Dancing, ma non sempre la vita è come ce la immaginiamo in un bel film.

Nonostante la sua fulgida bellezza infatti Jennifer non era soddisfatta del suo aspetto, in particolar modo non le piaceva il suo naso, che infatti decise di ritoccare appena finite le riprese. Purtroppo l’intervento non andò come sperato e finì per essere solo il primo di una lunga lista che resero l’attrice irriconoscibile anche ai suoi più cari amici.

Secondo le parole della stessa attrice: “La rinoplastica fu l’errore più grande della mia vita. Entrai in sala operatoria che ero una celebrità e ne uscii che ero una perfetta sconosciuta. Sarò ricordata per sempre come la l’attrice famosa di Dirty Dancing, e ora sono completamente anonima per uno stupido intervento al naso.”

Il trauma e la disperazione sono stati tali che a un certo punto Jennifer ha persino pensato di cambiare nome, in Wanda West, finendo poi per desistere e rimanere col nome con cui era diventata famosa. Negli anni a seguire finì per interpretare solo qualche ruolo marginale, compresa anche una piccola parte in Friends.

La vera ragione per cui però non riuscì mai più a riarrivare ai fasti di un tempo era però la sua grande insicurezza, come in seguito a un’intervista, e pensare che si tratta della stessa donna che oltre a questo grande film è stata anche fidanzata con Johnny Depp!

Nel 2010 Jennifer tornò a calcare i palcoscenici presentandosi alla versione americana di “Ballando con le stelle”. Il suo stile, le sue movenze armoniose e sensuali le hanno fruttato sin da subito le simpatie del pubblico, facendole conquistare l’undicesima edizione dello show di successo, insieme al suo compagno Derek Hough.

Ma quando le fu chiesto di recitare in un remake di Dirty Dancing l’attrice sorprendentemente ha declinato l’offerta. Si è detta molto lusingata e che, avendo sempre desiderato rimanere vicina al progetto, l’aveva resa molto felice ricevere quell’invito. Ma per l’attrice un ruolo nel remake del film è sembrato inappropriato. Infatti ha dichiarato che per lei sarebbe stato un sacrilegio, e che se volevano fare una nuova versione avrebbero dovuto farla senza di lei, a modo loro.

La carriera di Jennifer Gray ad oggi non ha avuto altri sviluppi. Ella vive a Los Angeles insieme al marito Clark Gregg, anche lui attore e regista, dal 2001. La coppia ha avuto anche una figlia, Stella, anche lei con la passione della recitazione. Ecco una foto di Jennifer, comunque bellissima nei suoi 57 anni.