Ultimo saluto per Karina Huff: la Susan di Sapore di Mare

Ecco cosa è successo alla bella attrice inglese

 

Se n’è andata soli 55 anni,  la bionda attrice inglese nota al pubblico italiano soprattutto per essere stata la Susan del film cult di Carlo Vanzina anni Ottanta  “Sapore di Mare” e “Sapore di mare 2”.  L’annuncio arriva dalla pagina Facebook della Huff, dove un amico ha pubblicato un commovente saluto.

Cosa è accaduto

Dal 2008, la Huff lottava contro un tumore al seno, solo apparentemnte sconfitto qualche anno fa. Biondissima e occhi azzurri, dopo essersi fatta notare in “Sapore di Mare” e nel relativo seguito, l’attrice ha fatto parte anche del cast di  Vacanze di Natale, dove era l’americana Samantha fidanzata di Christian De Sica. Sarebbe apparsa anche in “Giochi d’estate” di Bruno Cortini, “Domani mi sposo” di Francesco Massaro, “Animali metropolitani” di Steno, “La partita”, sempre di Carlo Vanzina.

Karina con Calà
Karina con Calà

Recitò ne “Il gatto nero” di Luigi Cozzi e in due film di Lucio Fulci, “La casa del tempo” e “Voci dal profondo”. Prima della sua carriera cinematografica, Karina Huff partecipò come showgirl nel programma di Raidue “Signori Si Parte” e come conduttrice, dal 1980 al 1985 di Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5.

Karina
Karina

Nel dicembre 1981 andò sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, per poi apparire tre anni dopo – sempre senza veli – su quella di Playmen.

Dopo Meteore nel 1999, torna in tv  nel 2013, come ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. Nel suo blog personale, l’attrice ha raccontato la lunga lotta alla malattia, che alla fine non le ha lasciato scampo.

Fonte: cinema.fanpage.it