Una Mamma Imperfetta: commedia quotidiana dal web alla tv
Il successo della mamma più imperfetta e reale del web continuerà anche in tv: dal 9 settembre in onda su Rai2
Lunedì 6 maggio 2013 iniziò sulla piattaforma corriere.it questa web series diretta da Ivan Cotroneo, composta da 25 episodi da 8 minuti ciascuno.
Visto il grande successo ottenuto online, a partire dalle 21.00 del 9 settembre, la serie verrà riproposta su Rai2 tra il Tg2 e il programma di prima serata.
La trama ruota attorno al personaggio principale di Chiara, la quale è affiancata dalle sue tre amiche Irene, Claudia e Marta, con le quali fa colazione per pochi minuti nel bar di fronte alla scuola dei bambini e condivide le difficoltà, i loro pittoreschi ma sorprendenti mariti e soprattutto le principali nemiche, le “mamme perfette”.
Ma perché la decisione di portare la serie in Tv? E soprattutto, nell’incredibile e affollatissimo mondo delle serie tv, perché tanto successo?!?
Perché a detta dell’autore, La Mamma Imperfetta è chiunque attraversi una porta pensando: “Eccoci qui, anche se ho messo il vestito buono, adesso tutti scopriranno che non so fare quello che sono chiamata a fare”.
Il vissuto quotidiano, raccontato dalla nostra mamma imperfetta ha appassionato 1,2 milioni di spettatori che si sono rivisti nelle vicende che Chiara e le sue amiche vivono ogni giorno, si sono riconosciuti nelle tematiche di mamme, mariti e amiche consigliere. Ciò che inoltre, a mio avviso, ha reso questa web series ancora più avvincente è la novità nel linguaggio, quotidiano e reale come la protagonista Chiara, che ogni sera “bussava” al computer di ciascun spettatore per raccontare quello che le era accaduto.
Questa per me è stata la carta vincente: mostrare al pubblico spezzoni di vita reale, senza la distanza che nel cinema si crea fra macchina da presa-attore-pubblico.
Visto il grande successo, le riprese della seconda serie cominceranno il prossimo 5 agosto, a Roma, e le nuove (25) puntate saranno trasmesse contemporaneamente online nel pomeriggio e su Rai2 la sera dal 10 ottobre.
In attesa quindi del passaggio dal web alla tv, vi aspetto “virtualmente” davanti alla televisione il 9 settembre: ve ne appassionerete anche voi?