Un’avventura: il musical con le canzoni di Battisti al cinema

Si chiama "Un'avventura" il musical tratto dalle canzoni di Lucio Battisti: protagonisti Laura Chiatti e Michele Riondino

Home > Spettacolo > Un’avventura: il musical con le canzoni di Battisti al cinema

Tu chiamale se vuoi, emozioni, quelle in arrivo il 14 febbraio: proprio nel giorno di San Valentino esce Un’avventura, il musical lavorato sulle canzoni di Lucio Battisti e Mogol che promette di far battere i cuori.

un-avventura-il-musical

Protagonisti del film, diretto da Marco Danieli, sono Laura Chiatti e Michele Riondino che interpretano rispettivamente Matteo e Francesca. I due si amano, poi si lasciano, si perdono e si ritrovano. Entrambi hanno un sogno nel cassetto: lei vuole svincolarsi da ciò che la frena, lui vuole essere un musicista.

un-avventura

I due si conoscono da bambini: Francesca era una ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri, innocente e Matteo si innamora di lei. A un certo punto, sull’onda dei moti dei primi anni Settanta, i due si perdono di vista perché Francesca cambia radicalmente.

Mentre Matteo rimane a casa a scrivere canzoni d’amore, Francesca parte: sparisce per cinque anni, gira il mondo e quando torna porta con sé un vento di rivoluzione. L’amore sembra rinascere, pare addirittura più forte di prima e i due decidono di stare insieme.

Ma c’è sempre un ma, che ha anche a che fare con Roma: la capitale riserverà ai due grosse sorprese. Per vedere come va a finire bisogna aspettare San Valentino.

un-avventura-il-musical

Il film, prodotto dalla Lucky Red con Rai Cinema e Fabula Re, vede i due protagonisti ballare e cantare, nonostante nessuno dei due si fosse mai cimentato con un musical.

Le coreografie del film sono realizzate dell’art director Luca Tommassini e la pellicola si avvale della prestigiosa consulenza artistica del CET di Mogol.