Un’ex concorrente del Grande Fratello VIP su Lulù: “difficile farlo in queste condizioni psicologiche”

Veronica Satti, ex concorrente del Grande Fratello VIP, è molto vicina a Lulù Sellasié per una delicata situazione

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello VIP, Lulù Selassié ha avuto un evidente crollo psicologico. La concorrente si è sentita soffocare, in senso letterario, quando ha saputo che Clarissa Selassié, sua sorella minore, avrebbe potuto lasciare la casa (e così è stato).

Veronica Sattiù

La ventenne è corsa in bagno dicendo di avere un attacco di panico e si è chiusa dentro, facendo infuriare anche Alfonso Signorini. A commentare lo sfogo è stata Veronica Satti, ex concorrente del reality show:

Lulù ha detto ‘sto avendo un attacco di panico’ e quando c’è un attacco di panico c’è una cosa che si chiama trigged. Dietro queste psicopatologie si possono manifestare dei comportamenti dissociativi, quindi delle volte non ti rendi nemmeno conto di quello che sta succedendo, perdi completamente la lucidità. L’attacco di panico è commutato ad altre psicopatologie, io ad esempio sono borderline. Noi però non sappiamo cosa ha Lulù.

Alfonso Signorini ha rimproverato a lungo la concorrente e secondo la figlia di Bobby Solo sarebbe stato un atteggiamento sbagliato: “Una persona con una disregolazione emotiva può vivere una vita degna di essere vissuta.”

lulù-selassié-gf

Veronica Satti si sente molto vicino a Lulù Selassié perché lei ha vissuto più o meno le stesse emozioni in quella casa e non è stato facile:

Io stessa ho fatto il Grande Fratello ed ero appena uscita – questo non lo avevo mai detto prima – ma ero appena uscita da soli cinque giorni da una clinica di riabilitazione psichiatrica. Mi ha fatto bene. Ho avuto momenti duri, ma mi è servito tantissimo. Ho fatto il Grande Fratello con Barbara d’Urso che ha sempre saputo gestire al meglio tutte le cose che succedevano. Alfonso Signorini dice basta col politicamente corretto, poi davanti ad un episodio grave fa questi scivoloni