Foto di Davide Basolo

Uomini e Donne, Davide Basolo su Giovanna Abate: “Ho creduto di poter essere la scelta”

È passato qualche giorno dalla scelta di Giovanna Abate a Uomini e Donne, ma si parla ancora di Davide Basolo, che potrebbe salire sul trono: ecco le sue parole

Sono ormai passati alcuni giorni dalla scelta di Giovanna Abate: la ragazza, dopo un lungo periodo nella trasmissione, ne è uscita in compagnia di Sammy Hassan. A parlare adesso è Davide Basolo, il ragazzo scartato, che potrebbe essere il nuovo tronista di Uomini e Donne: ecco le parole del ragazzo sulla vicenda.

Davide Basolo, nonostante il bel percorso svolto all’interno della trasmissione, non è stato la scelta di Giovanna Abate che, alla fine, è uscita insieme a Sammy Hassan. Il ragazzo, dopo l’esperienza del rifiuto, ha deciso di confessare le sue considerazioni sull’avvenimento: “Per quasi l’intera settimana prima della scelta ho sempre pensato che Giovanna avrebbe deciso di stare con Sammy. Ho sempre avuto questo presentimento ma, nonostante ciò, inconsciamente non ho mai smesso di crederci, perché avevo la speranza che Giovanna potesse trovare il coraggio di fare una scelta diversa rispetto a quelli che sono stati la sua vita e il suo passato, rispetto a quello che naturalmente sente più vicino al proprio modo di essere”.

View this post on Instagram

Ho aspettato, ho riflettuto e ho assorbito. Sono stato in silenzio, perché era giusto così. Ora, però, una cosa la voglio dire: GRAZIE. Grazie a tutte le persone che hanno speso qualche secondo o minuto del loro tempo per scrivermi parole bellissime, grazie a chi mi ha sostenuto e incoraggiato, ma grazie soprattutto a chi ha capito. Vedere, sentire e leggere tante persone che hanno capito e apprezzato il mio modo di essere, il mio mondo interiore, è stato il più bel abbraccio consolatorio in questi giorni. Poi tutti quelli che mi conoscono e mi hanno conosciuto ( per poco o tanto che sia) sanno come sono e chi sono, e non hanno avuto difficoltà a riconoscere quel ragazzo neppure dietro ad una maschera. Grazie a tutti quelli che lavorano dietro alle quinte di questo programma, persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio, a casa lontano da casa, cosa molto difficile per un carattere come il mio. In amore non credo ci siano vincitori e vinti, migliori o peggiori..ci sono scelte e vanno rispettate. Io ho fatto tutto quello che mi sentivo e sono stato me stesso al 200%. Purtroppo le cose non sempre finiscono come vorresti, ma come ho detto tante volte “non porto mai rancore”. Non mi pento di nulla, non ho rimpianti e continuerò a vivere così…”o gela o brucia”. Continuerò a credere forte quando mi sentirò di farlo, e correrò nuovamente il rischio di bruciarmi. Perché mi viene molto difficile avere vie di mezzo e perché credo che bisogna crederci nelle emozioni. E con questo vorrei mettere un punto a questo “capitolo”, non virgola, ne punto e virgola…ma punto. Grazie davvero! Davide

A post shared by DAVIDE BASOLO (@davide_basolo) on

Poi, l’Alchimista continua ancora: “Gli ultimi due giorni prima della scelta però ero molto confuso, in puntata ho visto una Giovanna serena e sicura, e non so perché anche in studio, dopo aver visto I’ultima esterna tra lei e Sammy, ho creduto da qualche parte dentro di me che la scelta potessi essere io. Tanto che quando sono stato chiamato per il confronto finale, non mi sono reso conto di essere stato il primo a rientrare, non ho guardato intorno a me per cercare di capire cosa fosse successo”.

Foto di Davide Basolo

Insomma, quelle del ragazzo sono parole piene di amarezza e rammarico per quello che è stato l’epilogo della vicenda e di tutta la situazione con Giovanna Abate. La delusione è palpabile. In compensa, però, potrebbe esserci una consolazione: ci sono delle buone possibilità che a settembre, con la ripartenza del programma, lui possa essere uno dei tronisti dell’edizione.

A tal proposito, gli è stato chiesto se ci possa essere la possibilità che lui accetti il ruolo, qualora gli venga proposto. La sua risposta è poco sicura, ma, complice di questo, è anche il rammarico per quanto appena successo. Il ragazzo confessa che potrebbe esserci una sua partecipazione, dato che lui continua a credere nell’amore, quindi non esclude totalmente l’eventualità.

Davide Basolo a Uomini e Donne

Sta di fatto, però, che Davide Basolo non ha ancora di fatto superato lo shock di non essere la scelta. Sopratutto non ha ancora superato Giovanna Abate. Nonostante questo, Davide Basolo le augura in qualunque caso tanta serenità e felicità. Sottolinea, però, che nella remota ipotesi in cui lei dovesse tornare sui suoi passi, lui non sarà così disponibile come lo è stato in precedenza nei suoi confronti.

Potrebbe interessarti