Valerio Scanu e le polemiche contro Maria De Filippi

Non si arrestano le frecciatine che Valerio Scanu lancia contro la regina di Mediaset. Tra i due è guerra fredda

Home > Spettacolo > Valerio Scanu e le polemiche contro Maria De Filippi

È qualche anno ormai che sappiamo che tra Valerio Scanu, ex vincitore di Amici e del Festival di Sanremo, e Maria De Filippi non scorre buon sangue. Per diversi anni il concorrente dei talent show non ha voluto neanche nominare Queen Mary e le polemiche sui due si erano spente, ma ora il cantante è tornato a parlare e come sempre non ha perso occasione per lanciare una frecciatina a Maria.

Stava presentando il suo ultimo album “Dieci” quando Scanu ha pensato bene di tornare ad attaccare, celato dall’ironia, Maria De Filippi. La frase pronunciata da Valerio confermerebbe l’astio che si è creato tra i due. I due si sono allontanati quando Scanu ha vinto il 60 esima Festival di Sanremo.

valerio-scanu-amici

Maria, in quel periodo, ha rifiutato le ospitate del cantante nei suoi programmi e da quel rifiuto è iniziato un duello che si è prolungato per anni. È stata Maria a far crescere artisticamente Valerio, grazie a lei infatti il ragazzo ha goduto di molta notorietà per diversi anni, ma ora parla di lei solo tramite i suoi avvocati: è una sua ufficiale antagonista.

Scanu-De-Filippi

Il cantate è stato diffidato e non può parlare della conduttrice di Canale 5 e dei suoi programmi e per paura di qualche azione legale Scanu si è attenuto scrupolosamente a questa imposizione, durante la conferenza stampa di “Dieci” però rimarca il punto:

valerio-scanu-maria-de-filippi

“Mi sono molto divertito durante il programma, son sempre stato portato a fare imitazioni, sin dalle scuole superiori. Lì, da Carlo Conti, ho imitato Uomini virgola Donne. Stavo per dire ‘Uomini e donne’ ma devo stare attento: come dico mezza parola mi querelano!”

Queste parole hanno ribadito il dissapore con Maria che da vera signora non ha replicato l’attacco di Scanu. Ad oggi non vi è infatti nessuna dichiarazione ufficiale su quanto accaduto durante la conferenza stampa.