Valerio Staffelli: età, vita privata e carriera dell’inviato di Striscia la notizia

Valerio Staffelli, cosa sappiamo di lui? Ecco svelate età, vita privata e carriera del celebre inviato del programma Striscia la notizia

Home > Spettacolo > Valerio Staffelli: età, vita privata e carriera dell’inviato di Striscia la notizia

Valerio Staffelli è uno dei più famosi inviati di Striscia la Notizia. Sapreste dire qual è la sua età? E cosa sapete della vita privata, se ha figli o è sposato (o lo è stato)? Ripercorriamo insieme la sua biografia e anche la sua carriera per scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Valerio Staffelli

Valerio Staffelli è nato a Milano il 15 ottobre 1963. Il debutto nel mondo dello spettacolo è in radio. Nel 1978 per Radio Capo Nord Milano e poi in altre stazioni milanesi.

Valerio Staffelli

L’esordio come attore è del 1984, nel varietà di Rete 4 Sponsor City e con Diego 100% accanto a Diego Abatantuono su Euro Tv.

Valerio Staffelli

Dal 1996 è inviato di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. È famoso perché è lui che porta il Tapiro d’Oro, il premio ironico che la trasmissione consegna a personaggi famosi perché hanno fatto qualcosa di originale oppure qualcosa di non proprio bello. Molto spesso è stato anche picchiato per le sue consegne, che sono state in più di 20 anni più di 1500.

Valerio Staffelli

Dal 2001 al 2007 è stato conduttore, oltre che ideatore, del programma radiofonico di Radio 24 Al vostro posto. Ha condotto anche Striscia la domenica, la versione domenicale del noto tg satirico. Lo abbiamo visto nell’episodio La statua di cera di Casa Vianello, in tre edizioni di Scherzi a parte e nel programma i Guastafeste. Ha anche partecipato a un episodio di Camera Cafè, intitolo Un giorno di ordinaria normalità.

Valerio Staffelli

Come attore, lo abbiamo visto nei film di Gabriele Salvatores Kamikazen – Ultima notte a Milano e Nirvana e nel film di Jerry Calà Ragazzi della notte. Ed è anche apparso nel videoclip di Edoardo Bennato Viva la mamma.

Valerio Staffelli

Per quello che riguarda la vita privata, invece, Valerio Staffelli è sposato con Matilde Zarcone dal 1994. La coppia ha anche due figli: nel 1996 ha accolto Riccardo, mentre a maggio 1998 è venuta al mondo Rebecca.