Ve la ricordate Veronica Castro? Che fine ha fatto la nota attrice di Anche i ricchi piangono?

Veronica Castro, che fine ha fatto la famosa attrice della soap opera Anche i ricchi piangono? Ecco come è oggi e cosa fa (Video)

Ve la ricordate Veronica Castro? Un po’ di tempo fa era una star del piccolo schermo. Tutto merito del successo della soap opera “Anche i ricchi piangono“. Ha partecipato anche ad altri progetti, ma oggi, nel 2020, com’è Veronica Castro? Com’è diventata?

Verónica Judith Sáenz Castro è nata a Città del Messico il 19 ottobre del 1952. Non è solo un’attrice, ma anche una cantante e una conduttrice televisiva messicana. A livello internazionale è conosciuta soprattutto per la telenovela del 1979 “Los ricos tambien lloran“, che in italiano è diventata “Anche i ricchi piangono”. In realtà la sua carriera è iniziata poco prima su una rivista per adulti, con scatti senza veli su Caballero.

Nel 1979 il grande successo nella soap opera Anche i ricchi piangono, nella quale interpretava un’orfana. La telenovela è stata un successo in molti paesi del mondo: non solo in America Latina, ma anche in Spagna, in Francia, in Russia, in Cina, nelle Filippine e anche in Italia.

In seguito ha partecipato all’adattamento a soap opera di Mariana – Il diritto di nascere e nelle soap opera Veronica, il volto dell’amore, Illusione d’amore e Il segreto di Jolanda. Nel 1987 un altro grande successo: è la protagonista di Rosa Selvaggia, nonché la cantante della canzone omonima dedicata alla telenovela. Nel 1990 in La mia piccola solitudine interpreta sia una quarantenne sia la figlia di 20 anni.

Non solo soap, ma anche film, come Chiquita pero picosa, Dios se lo pague e Angelino e il Papa. In Italia Veronica Castro ha partecipato alle edizioni del 1985 e del 1986 di Premiatissima, in onda su Canale 5. Fa parte del cast della prima telenovela italiana, Felicità… dove sei, prodotta da Peruzzo per Rete A.

In seguito si dedica maggiormente alla conduzione di programmi di varietà nel suo paese, cosa che fa ancora oggi: il Grande Fratello VIP, ad esempio, è condotto da lei. Attualmente la possiamo vedere su Fox Crime in Donne assassine e su Netflix in La casa de las flores.

Vita privata

Veronica Castro arriva da una famiglia molto povera con quattro figli. I genitori si sono separati e la madre ha preso le redini delle sorti dei fratelli e delle sorelle. Un esempio di donna forte che ha segnato la sua crescita. Suo fratello Jose Alberto è produttore di soap opera e la sorella Beatriz è attrice.

L’attrice non si è mai sposata. Nel 1974 è diventata mamma di Christian, uno scandalo all’epoca, perché non aveva un marito. E solo più avanti si è scoperto che il padre del ragazzo, oggi cantante, era il comico Manuel Valdes. Ha anche un altro figlio, Michel Castro.

Veronica Castro oggi

Oggi Veronica Castro è ancora bellissima. C’è chi sottolinea che c’è lo zampino di un chirurgo estetico, ma lei assicura che è tutto merito di una dieta rigorosa e di tanta attività fisica, come aerobica, jogging, tennis. Oggi, oltre che lavorare ancora nel mondo dello spettacolo, ha una linea di cosmetici che porta il suo nome. E si dedica ogni giorno alla sua famiglia. È anche nonna!

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Sandra Milo ha pensato di farla finita

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Al Bano, perché indossa sempre il cappello? mistero svelato

Ornella Muti: morto il genero Andrea Longhi, il compagno della figlia lottava contro un tumore al cervello

Alyssa Milano mostra la perdita dei capelli: i danni del COVID-19