Verona, Mihajlovic in panchina nonostante la leucemia

Con un cappellino che nasconde il viso, visibilmente dimagrito e un cerotto che spunta dalla maglietta, Sinisa Mihajlovic si è seduto in panchina per sostenere la sua squadra ma la battaglia contro la leucemia non è finita.

Verona, dopo 40 giorni di battaglia contro la leucemia il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic torna in panchina.

Mihajlovic lascia l’ospedale e si siede in panchina per guidare i suoi ragazzi. I tifosi lo accolgono cantando.

Anche questa volta il tecnico rossoblù ha mostrato passione, forza valori e umanità. Solo 40 giorni fa ha iniziato le terapie per combattere la leucemia scoperta qualche mese fa, il suo ritorno in campo per la prima giornata di campionato della sua squadra ha toccato il cuore di tutto il mondo del calcio. Il risultato è passato in secondo piano per tutti, ma di certo non per lui.

Era il 13 luglio, 44 giorni fa, quando Sinisa Mihajlovic si è presentato davanti ai microfoni al centro tecnico di Casteldebole ed ha annunciato a tutto il mondo sportivo che aveva bisogno di una pausa.

La notizia della malattia di Sinisa Mihajlovic ha destato fin da subito grande preoccupazione per le sue condizioni di salute, durante la conferenza stampa a Casteldebole aveva dichiarato: “Ho la leucemia ma vincerò questa battaglia per la mia famiglia. Ho effettuato esami diagnostici attraverso le quali sono state scoperte alcune anomalie. I risultati hanno detto che ho le leucemia”.

Stasera Sinisa Mihajlovic è tornato a sedersi sulla panchina ed ha stupito tutti la sua forza e il suo coraggio. Da poco sta combattendo questa dura battaglia ma si è voluto unire al suo Bologna in occasione della sfida contro il Verona, è stato accolto in campo da applausi e commozione.

Sua moglie Arianna ha voluto sostenerlo anche sui social dedicandogli un post dove ha scritto: “I guerrieri si riconoscono da lontano. My love”.

Con un cappellino in testa, la tuta del Bologna, il volto dimagrito e il suo solito sguardo deciso, Sinisa è arrivato in campo per guidare la sua squadra contro il Verona.

Mihajlovic è ancora in cura a Bologna nell’ Ospedale Sant’Orsola e in queste ultime ore girava la voce che il tecnico potesse seguire l’incontro da un box dedicato, ma quando tutti i giocatori sono scesi in campo, Mihajlovic è entrato senza indossare nemmeno una mascherina sulla bocca come quella che aveva indossato all’uscita dall’ospedale oggi pomeriggio.

Il mister ha sorpreso tutti dimostrando grande forza di volontà e attaccamento alla sua squadra, fino ad ora l’allenatore aveva diretto a distanza gli allenamenti così come le amichevoli, oggi invece questo meraviglioso colpo di scena.