Vieni da me, Claudio Lippi racconta la sua brutta disavventura a Roma

Claudio Lippi racconta la sua brutta disavventura a Roma, dopo la litigata con un uomo che aveva gettato rifiuti a terra: "Ho avuto paura d'essere accoltellato"

Claudio Lippi, ha voluto raccontare la sua brutta disavventura a Roma. Il noto conduttore televisivo italiano, ancora molto scosso dall’accaduto, ha concesso un’intervista in cui ha provato a ripercorrere con la memoria quei momenti terribili.

Siamo abituati a sentire Claudio Lippi che canta o fa battute divertenti ma, stavolta, non c’è nulla da ridere nel suo racconto. Il noto presentatore ha concesso un’intervista al settimanale Nuovo in cui ha raccontato un brutto episodio vissuto a Roma.

Claudio-Lippi

Claudio Lippi ha detto di aver notato un uomo che aveva gettato dei rifiuti a terra e, conoscendo la situazione della capitale, a provato a convincerlo che quella non era una cosa giusta. Il conduttore ha detto di aver usato delle “parole normali”, senza alzare il tono della voce e senza aggredire verbalmente l’uomo che aveva fatto quel gesto incivile.

Claudio Lippi ha detto:

“Ho cercato di dirgli che il suo comportamento non era quello giusto”.

La risposta dell’uomo, però, non è stata altrettanto pacata e pacifica. Aggredendolo verbalmente, ha detto a Claudio Lippi:

“Pensi di potermi dire qualcosa perché sei un volto tivù?”.

Lippi

Poi, ha infilato la mano nella tasca in modo minaccioso. Un gesto che ha fatto preoccupare molto il presentatore che ha ammesso:

“Ho avuto paura d’essere accoltellato”.

Claudio Lippi ha continuato il suo racconto al settimanale Nuovo così:

“Non posso essere ottimista: la percezione della poco sicurezza e la realtà coincidono. Ormai ho superato i settant’anni. Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità”.

claudio-lippi-vieni-da-me

Il conduttore che legge spesso i giornali e vede in tv quello che può accadere in situazioni simili, ha concluso dicendo:

“So che cosa può accadere e mi sono allontanato…”

Una situazione brutta, di paura, quella che si è creata nella capitale, adesso dopo gli ultimi fatti di cronaca con la sparatoria nel quartiere Colli Albani e con l’accoltellamento di un uomo di nazionalità cinese alla stazione Termini. Una situazione che speriamo cambi presto con un intervento deciso delle forze dell’ordine e delle istituzioni.