Viola-Valentino-tumore

Viola Valentino confessa in televisione di avere un tumore: “mi sto curando”

Viola Valentino ha confessato di avere un tumore, l'ex moglie di Riccardo Fogli si sta curando. Ecco le sue parole

Viola Valentino in una recente intervista ha confessato di avere un tumore, le toccanti parole dell’ex moglie di Riccardo Fogli hanno commosso il web. La cantante ha parlato per la prima volta in televisione cosa sta passando in questo periodo e come lotta contro la malattia

“Sono una donna molto forte, mi sto curando come fanno tutti quanti, mi hanno detto ‘Hai un problema, hai un calcinoma, bisogna operarlo’. L’ho operato d’urgenza ma non mi ero reso conto di nulla, è una malattia subdola che non si manifesta, ti accorgi solo quando arriva”.

Viola-Valentino-tumore

Ai microfoni di Storie Italiane la donna ha poi raccontato i dettagli di quel giorno e di quando l’ha scoperto:

Ho tanta forza dentro. Mi sto curando. L’ho saputo circa tre, quattro anni fa. È una malattia subdola che ho avuta la fortuna di prendere in tempo. Nel mio problema, la cura non è stata invasiva. Non ho perso i capelli. Però, onestamente, non ci penso e non lo racconto. Lo sanno i miei amici e non è un problema ma non ne ho parlato.”

valentina-viola-tumore-

La donna è consapevole che nel male è comunque stata un po’ più fortunata di altri malati perché ha preso il tumore in tempo:

viola-valentino-

“Di solito si prende in ritardo, ma io ho avuto la fortuna di prenderlo in tempo, anche se questo non è una garanzia di nulla.” 

Le cure per la donna restano comunque molto invasive, seppur non abbia perso i capelli le sofferenze a cui si sta sottoponendo sono notevoli. La sua forza è nel saper combattere e affrontare la malattia

viola-valentino-giovane-tumore

Dipende tutto dal modo in cui lo affronti, dal tuo carattere: quelle più forti reagiscono in un certo modo, quelle più deboli rischiano di abbandonarsi”

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

GF Vip: Stefania Orlando non trattiene le lacrime e piange per Tommaso Zorzi