Vittorio Sgarbi fuori da Mediaset dopo la lite con Barbara D’Urso

Dopo la lite avvenuta nel salotto di Barbara D'Urso a Live Non è La D'Urso, Vittorio Sgarbi viene cacciato momentaneamente da Mediaset

Vittorio Sgarbi dopo la lite con Barbara D’Urso viene messo alle porte dai vertici di Mediaset. Continua a far parlare la lite che c’è stata tra i due a Live Non è La D’Urso avvenuta domenica 23 febbraio. Il critico d’arte aveva già annunciato la volontà di prendere dei provvedimenti legali nei confronti della conduttrice.

Vittorio-Sgarbi-Barbara-Durso

Ma pare sia arrivata una decisione importante. La rivista 361 magazine, riporta che Vittorio Sgarbi sarebbe stato allontanato momentaneamente dagli studi di Mediaset.

Vittorio Sgarbi rissa muggini

Da quanto dichiarato, sarebbero saltate le ospitate del critico d’arte a Quarta Repubblica, di Nicola Porro in onda il 24 febbraio e la Repubblica delle Donne, di Piero Chiambretti trasmessa su rete 4 il mercoledì.  Questa decisione non è stata presa di buon grado dal critico, che ha reagito con una certa amarezza.

Per ore non sono stati fatti commenti sull’episodio appena accaduto. Il direttore è rimasto in silenzio, così come la stessa Barbara D’Urso. La conduttrice infatti non ha fatto nessun commento. Il critico nel salotto della D’Urso e poi, successivamente su youtube, aveva messo in chiaro le sue intenzioni di voler sporgere denuncia nei confronti della conduttrice.

Vittorio Sgarbi: "Spendo 30mila euro al mese". E tra poco 'va' in pensione

Nel video apparso poco dopo il programma, Vittorio Sgarbi dice:

”Se non capisci l’italiano, se non hai studiato, se fai trasmissioni senza essere capace di controllarti e vuoi fare quella che moralizza il mondo, io ti denuncio perché tu mi hai dato del cafone”.

Ma lo sfogo non termina qui:

“Un ospite non si caccia mai. Impara la buona educazione. La imparerai in tribunale. Ti porterò in tribunale e spiegherai come è possibile trattare così un tuo ospite, che ha parlato dicendo la verità. Ho detto che mi era stata raccomandata una ragazza. Ma non ho detto neppure il nome e poi per cosa? Ti raccomando Manzoni ti raccomando Leopardi ti raccomando Dante. Studia e impara a fare la conduttrice”.

Queste sono state le durissime parole che il critico d’arte ha rivolto alla conduttrice, che non ha raccolto l’istigazione e si si è chiusa nel silenzio. I provvedimenti sono stati già presi.