World Kiss Day 2018: i baci più spettacolari del piccolo schermo

Una carrellata dei baci più emozionanti delle serie tv

Home > Spettacolo > World Kiss Day 2018: i baci più spettacolari del piccolo schermo

Appassionato, sensuale o romantico, il bacio è una parte fondamentale di ogni storia che si rispetti. Come ogni anno oggi si festeggia il World Kiss Day e noi, per festeggiare degnamente, abbiamo pensato di ricordarvi i baci più belli del piccolo schermo!

Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo“. Lo sanno bene gli eroi delle nostre serie tv preferite, che per un singolo bacio ci fanno agognare per episodi, a volte per stagioni intere, ricordandoci che il bacio è una cosa importante. In onore del World Kiss Day 2018 abbiamo pensato di farvi rivivere i baci più belli delle nostre serie tv preferite, pronti ad emozionarvi di nuovo?

Summer & Seth – The O.C.

Lo sappiamo anche noi che la coppia d’oro di The O.C. sono stati Ryan e Marissa, eppure Seth e Summer sono quelli che ci sono rimasti nel cuore. Lui nerd fino al midollo e terribilmente romantico, lei classica popular girl, corteggiatissima e bellissima, sulla carta i due non avrebbero nessuna possibilità, eppure si sono dimostrati una delle coppie più longeve delle serie tv. Tra i baci più belli non può che essere annoverato lo “spider-man kiss“. Dopo aver lasciato Zach, Summer, corre da Seth e lo trova appeso a testa in giù con una maschera di Spider-man e, proprio come nel film di Sam Raimi, lo bacia.

Lorelai & Luke – Una Mamma per Amica

Forse rimane uno dei momenti più attesi di Una Mamma per Amica. Lorelai e Luke si stuzzicano fin dalla prima stagione, ma per vedere il loro bacio abbiamo dovuto attendere ben quattro season. Il tanto atteso bacio avviene nell’episodio 22 dal titolo “Prova Generale” dopo un momento non proprio felice, infatti Luke parla con Jason che vorrebbe rimettersi con Lorelai, e capisce che i due stanno insieme. Lorelai e Luke avranno una discussione fino all’agognato bacio.

Ross & Rachel – Friends

La coppia per antonomasia, perché – ammettiamolo – quando parliamo di coppie e serie tv le prime persone a cui pensiamo sono proprio Ross Geller e Rachel Green. Ross è innamorato di Rachel dalle superiori e incontrarla di nuovo gli fa riprovare quel sentimento che pensava sopito. Rachel, dal canto suo, inizia ad innamorarsi di Ross pian piano fino a quando non capisce di provare per il ragazzo qualcosa di molto forte. Purtroppo il tempismo è nemico e Ross, nel frattempo si fidanza con Julie, ma Rachel incapace di trattenersi gli rivela i suoi sentimenti… il resto è storia (televisiva).

Piper & Leo – Streghe

Altra coppia d’oro della tv! Piper e Leo si sono conosciuti nella prima stagione della serie Streghe, lui è entrato in casa Halliwell come tuttofare, ovviamente poi abbiamo scoperto la sua vera natura di angelo bianco, ma all’inizio pensavamo, come Piper del resto, che fosse un ragazzo normalissimo con un bel sorriso. Il loro primo bacio è avvenuto in maniera piuttosto divertente, a dare il via alla conversazione la stessa Piper che chiede a Leo: “Mi stavo chiedendo… ti capita mai di pensarmi?” da quel momento la nostra strega prende l’iniziativa dando vita ad una delle nostre coppie preferite delle serie tv.

Buffy & Angel – Buffy L’ammazzavampiri

Trattandosi della cacciatrice, il primo bacio di Buffy non è dei più tranquilli. Il tutto inizia con Angel in camera di Buffy, i due hanno passato la notte a nascondersi da alcuni vampiri, la mattina la cacciatrice va a scuola lasciando Angel da solo, al suo ritorno la ragazza scopre che il vampiro ha letto il suo diario su cui aveva scritto cose personali proprio su di lui. “Il mio solo pensiero è che voglio baciarti” dice l’affascinante Angel ed ecco che i due si scambiano il famoso bacio, peccato che questo porti alla rivelazione della terribile verità: Angel è un vampiro, indubbiamente un vampiro sexy, ma sempre un vampiro.

Damon & Elena – The Vampire Diaries

Altra coppia con vampiro, questa volta si tratta di Damon ed Elena direttamente da The Vampire Diaries. Il rapporto tra Damon e suo fratello Stefan è sempre andato avanti tra alti e bassi, ma di una cosa siamo certi guardando la serie sui vampiri di Mystic Falls, il legame tra i due Salvatore è sempre stato molto stretto ma costellato di insidie, una di queste ha il nome di Elena Gilbert. All’inizio della serie Elena ha scelto Stefan e Damon ha cercato di nascondere i suoi sentimenti o quanto meno di reprimerli… almeno fino a questo momento: “Se mi devo sentire in colpa per qualcosa…mi sentirò in colpa per questo!“.

Pacey e Joey – Dawson’s Creek

Il teen-drama per eccellenza e la coppia più amata, stiamo parlando di Pacey e Joey di Dawson’s Creek. Se inizialmente tutti i nostri feels erano indirizzati alla coppia Dawson/Joey ma durante la terza stagione qualcosa è cambiato. Joey e Pacey sono diventati più amici, avvicinandosi come mai era successo prima e nel giovane Witter qualcosa è scattato ed ha iniziato a provare qualcosa di molto forte per la nostra Josephine Potter. Il loro primo bacio è forse uno dei più belli, Pacey che ferma la macchina e tenta di spiegare a Joey il loro rapporto finché non la bacia.

Juliet e Sawyer – Lost

Ok lo sappiamo che qui non si tratta di un primo bacio, ma non si può annoverare il bacio di Juliet e Sawyer dell’ultimo episodio di Lost come uno dei più belli e romantici. I due si conoscono, ovviamente, sull’isola ed è qui che si innamorano diventando subito la coppia preferita dai fan della serie. Juliet morirà sull’isola nel tentativo di far esplodere una bomba proprio tra le braccia del suo amato Sawyer. I due si incontreranno di nuovo in ospedale dove ricorderanno quello che provavano l’uno per l’altra: “Ti tengo. Non ti lascio andare. Ti tengo.“.