X Factor 10, assegnate le categorie ai giudici

 

I giudici dell’edizione 10 di X Factor sono stati scelti: Arisa, Manuel Agnelli, Fedez, Alvaro Soler, tutti cantanti, che andranno a sostituire Mika, Skin ed Elio, mentre è confermato il rapper italiano. Il presentatore sarà sempre lui, Alessandro Cattelan. La rete sarà sempre Sky Uno. I casting si sono svolti su e giù per lo stivale, quindi habemus i concorrenti. Cosa manca? Ma ovviamente le assegnazioni dei gruppi, che sono già avvenute. E quest’anno non sono affatto un segreto.

giudici-x-factor-10-cattelan
I giudici e il presentatore di X Factor 10

Si sono già svolti i provini: come ben sapete le selezioni avvengono molti mesi prima rispetto alla messa in onda, che solitamente parte a settembre con le puntate registrate (un bel riassunto del meglio e del peggio dei casting e le fasi successive), prima di accedere al live della prima serata del giovedì. Sono già state assegnate le categorie ai giudici: una categoria per giudice, siete curiosi?

Fedez, il senior del programma, si aggiudica le Under donna, mentre ad Arisa, che torna sul bancone del programma, sono stati assegnati gli Under Uomini. Manuel Agnelli, che debutta quest’anno, dovrà vedersela con gli Over, mentre il compito più arduo è per Alvaro Soler, al quale sono stati affidati i Gruppi.

In questi giorni i giudici devono capire quali talenti portarsi dietro e in autunno vedremo se hanno preso la scelta giusta!

di Redazione