You è il sequel di Gossip Girl: fan in delirio su Netflix

I fan sono in delirio e le ipotesi si sprecano: Dan Humprey è Joe, e quindi You è il sequel di Gossip Girl. Ipotesi fantasiosa? Scopriamolo

Home > Spettacolo > You è il sequel di Gossip Girl: fan in delirio su Netflix

You è l’inquietante serie tv in arrivo su Netflix, e sta scatenando i fan di Gossip Girl. Che c’entra la serie tv sull’Upper East Side con quella su uno stalker eccellente? Semplice, c’è un filo conduttore: l’attore Penn Badgley. Così, è inutile: tutti sono convinti che You è il sequel di Gossip Girl.

Ma andiamo per ordine. “You” racconta la storia di Joe, innamorato di Beck. Fin qui niente di strano, se non fosse che si tratta di un amore malato, che si spinge oltre ai limiti. Un amore ossessionato, con il protagonista che nasconde le sue azioni da stalker al mondo intero.

La trama è inquietante e controversa: Joe si spinge a fare cose indicibili pur di tenere al sicuro la “sua” Beck, e non riesce a capire qual è il confine tra malattia e amore, giustificandosi continuamente con ossessivi “lo faccio per lei” e via dicendo. Bene, ma cosa c’entra Gossip Girl?

Semplice: in quest’ultima serie tv Penn Badgley interpreta Dan Humprey, il ragazzo solitario, quello fuori dall’alta società ricca e sfacciata che caratterizza la sua scuola privata. Innamorato della biondissima Serena Van Der Woodsen, Dan sembra timido e fuori dagli schemi, ma alla fine (spoiler!!) si rivela per ciò che è: uno spione.

Sì, perché per tutte le sue stagioni è proprio Dan a gestire Gossip Girl. Anzi, Dan è Gossip Girl, e segue in maniera ossessiva tutti gli sviluppi della vita dei suoi amici e dei suoi nemici, svelandone i comportamenti per avere in qualche modo un ruolo nella loro esistenza invece di limitarsi a essere un emarginato.

Così, alla luce di tutto questo, i fan di entrambe le serie sostengono che You è il sequel di Gossip Girl, dicendo che Joe potrebbe essere Dan sotto mentite spoglie e che il suo amore per le bionde sarebbe conseguenza di quello per la bella Serena.

La verità? Cari fan, purtroppo le cose non stanno così: sia You che Gossip Girl sono tratti da libri, ma sono molto diversi. Quindi nonostante il vostro filo conduttore calzi a pennello… siete proprio fuori strada!