Neve Fresca a Kaunertal

Esatto a fine aprile c'è ancora neve fresca, ieri l'ho toccata con mano a Kaunertal. Ecco gli appuntamenti di questa località fino al 28 maggio!

Kaunertal ieri mattina, uno spettacolo! Foto Eleonora Raggi

Kaunertal ieri mattina, uno spettacolo! Foto Eleonora Raggi

Devo ammettere che la giornata di ieri non era in programma. Guardando le previsioni meteo e constatando le temperature poco primaverili mi sono resa conto che era tutto vero. Neve fresca a fine aprile. Sveglia presto e giornata di shooting con le ragazze della Lipstick Production a Kaunertal, Austria. Mentre percorrevo l’autostrada sentivo finalmente la primavera, ma…fermi un attimo…sto andando a snowboardare..in primavera?! Ammetto un certo stato confusionale dovuto al repentino cambiamento climatico delle ultime settimane. La lucidità è comunque tornata non appena ho visto le vette innevate avvicinarsi come enormi cumuli di panna montata. Non appena parcheggiamo alla base degli impianti ci rendiamo conto però del fattore vento, una sorta di bufera gelida. Alchè non resta che arrotolare le maniche e tirare fuori le pale per cominciare a costruire qualcosa rimanendo a valle. Risultato? Una giornata super divertente con Diana, Urska, Conny e Julia. Se stai pensando di passare il weekend del 1°maggio da qualche parte ecco cosa offre questa località!

Spring Classics a Kaunertal
Spring Classics a Kaunertal

Guardando il sito ufficiale dello snowpark e la fan page su facebook ho trovato qualche info. Dal 14 aprile al 28 maggio garantiscono infatti la presenza dello snowpark shapeato, ti ricordo che quest’anno non c’è il pipe. Dal 30 aprile al 6 maggio inoltre ci sarà la Pleasure Week di cui trovi il programma QUI.

Il setup dello snowpark a Kaunertal
Il setup dello snowpark a Kaunertal

Conny e Diana
Conny e Diana

Visto che ho nominato le ragazze della Lipstick Production guarda l’ultimo episodio del loro roadtrip alla ricerca di neve sui Pirenei!