2 Gadget per iPhone per realizzare foto con effetti speciali

Filtri colorati e lenti, fisheye, grandangolo e macro per scatti creativi con il tuo iPhone

Colpa orami dell’applicazione più famosa al mondo Instagram, colpa della velocita con cui si scatta una foto e si condivide in un attimo con il cellulare; cresce l’esigenza di poter scattare delle foto sempre più creative e speciali.

Holga Lens
Holga Lens

Per tutti voi appassionati dello scatto facile, ma con la voglia di qualcosa di nuovo, vi propongo due gadget di cui non farete più a meno.

Olloclip
Olloclip

Piccoli, facili da agganciare al telefono e che rendono le vostre foto creative al momento dello scatto, senza dover elaborare le foto con altre applicazioni, a meno che vogliate mostrare l’artista che c’è in voi.

Olloclip è la soluzione per tutti gli appassionati di fisheye, grandangolo e macro. Infatti il pacchetto di questo gadget include 3 lenti facilmente montabili. Nel dettaglio le lenti presentano le seguenti caratteristiche: fisheye è il classico effetto a occhio di pesce a 180°, la macro moltiplica fino a 10 volte la lente dell’iPhone e il grandangolo che raddopia il campo dell’iPhone.
Una curiosità: intorno a questo gadget è nata una community su flickr che posta e condivide foto scattate con queste 3 lenti.

Holga Lens
Holga Lens

Se le 3 lenti proposte prima non vi bastano, allora c’è Holga Lens, un disco rotante con 9 effetti: lenti per vignette sognanti, lenti colorate rosso e verde, lenti per Spidey-Vision (immagini doppie, triple e quadruple), una lente macro per close-up, filtri rosso, giallo e blu con l’area centrale chiara per inquadrare i soggetti.
Non vi viene voglia di averlo?

Voi cosa usate? Conoscete altri gadget utili per effetti speciali per le foto con iPhone?

Whatsapp: un messaggio ruba i soldi dal tuo credito

Qual è la distanza migliore per vedere la televisione?

Pulire il cellulare: come eliminare sabbia, acqua e lanugine dal vostro telefono

Hashtag vietati su Instagram: quali sono e perché

Auricolari: perché pulirli e come farlo in poche mosse

Sostituire lo smartphone senza perdere i dati

BeautyGame: Il make-up di Samara, correggere gli occhi grandi