3 plugin per integrare Pinterest su WordPress

Cavalca il nuovo social del momento e aggiungi al tuo blog in Wordpress il bottone per pinnare contenuti e widget e mostrare le pin più belle.

Visto che siamo nell’anno di Pinterest, di cui vi abbiamo già parlato qui, forse troverete utili e interessanti i 3 plugin che vi propongo, e che ho provato personalmente, da integrare sui vostri blog WordPress.

Plugin Pinterest
Plugin Pinterest

Volete che le immagini dei vostri post vengano pinnate, oppure pinnarle voi stesse, per condividere i vostri contenuti e raggiungere un pubblico nuovo? Usate Pin It Button: è il classico bottone di condivisione da aggiungere tra quelli già presenti come Facebook e Twitter. Può essere applicato al singolo post o alle pagine.

Funzionalità Pin it Button
Funzionalità Pin it Button

Volete far vedere ai vostri utenti del blog le immagini che pinnate ogni giorno? C’è Pretty Pinterest Pins: il classico widget da inserire nella sidebar, utile per mostrare in maniera accattivante i tuoi ultimi pint pubblicati.

Pretty Pinterest Pins
Pretty Pinterest Pins

Volete inserire nella sidebar del vostro blog le immagine pinnate di un specifico album del vostro profilo di Pinterest? Fatelo con Pinterest RSS widget: widget che recupera e visualizza i feed RSS di un utenza Pinterest. Presenta vari opzioni tra cui: l’impostazione del nome utente, il nome dell’album e varie impostazioni per la visualizzazione delle immagini.

Plugin Pinterest
Plugin Pinterest

Facebook Messenger, il dettaglio non sfugge agli utenti: le ragioni del cambiamento

Se fai queste 6 cose su WhatsApp rischi di finire in carcere

Womenalia, il LinkedIn al femminile che rivoluziona il mondo del lavoro

I tag più gettonati di Instagram: ecco il loro significato

Alexa: come accendere e spegnere e darle comandi

Emoji sulla tastiera del computer grazie a Microsoft

Taylor Swift: account twitter e Instagram hackerati