Accessori tech-fashion

Tante spunti trendy per portare con noi la tecnologia

Molto spesso mi capita di parlarvi di accessori tech, come nell’articolo di settimana scorsa sugli smartwatch, e di quanto questi stiano prendendo piede tra di noi.
La consacrazione a “must have” però arriva solo quando è la moda a sancirlo, ed ecco perché oggi mi mostrerò alcuni accessori non solo techma soprattutto fashion!

Bracciali

I bracciali sono gli oggetti che forse più si sposano con la tecnologia perché possono sostanzialmente offrire tante soluzioni e la mia preferita è la possibilità di portarci dietro una chiavetta USB.
Le flash drive sono quel tipo di gadget che inevitabilmente si perde sempre, o per strada, in ufficio o nella borsetta… ma se la porti al polso potresti risolvere il problema.
Vi propongo quindi due versioni, una più femminile e l’altra più adatta all’uomo: venduta in quasi tutti i siti web di moda specializzati in marche potrete trovare il braccialetto in silicone USB Marc by Marc Jacobs (il prezzo varia da sito a sito, ma la media è di circa € 45.00) disponibile in vari stili, mentre sul sito di Porches Design troverete in vendita il bracciale Memory, disponibile in pelle o metallo a €345.00, dotato di chiavetta USB da 16 GB

Marc by Marc Jacobs
Marc by Marc Jacobs

Porches Design
Porches Design

Gioielli

Fondere tecnologia e gioielleria è già più complesso ma non è detto che non si possa fare, anzi, qualcuno c’è riuscito e con discreti risultati.
Anche se già citato in un articolo precedente mi sento in dovere di riproporvi Ringly ($195.00 – 260.00), l’anello bluetooth che vi segnala le notifiche dello smartphone vibrando: certo, non sono pietre vere ma l’idea è senza dubbio molto intelligente.

Ringly
Ringly

Se state cercando delle pietre vere potreste andarci vicino con l’acquisto di un paio di cuffie in-ear firmate Swarowsky ($80.00), con tanto di cristalli originali… una graziosa alternativa agli orecchini durante lunghi viaggi.

Swarowsky
Swarowsky

Infine vi segnalo anche la collaborazione tra l’azienda FitBit e Tory Burch, che hanno dato vita ad una collezione di fitness-tracker molto particolare proponendo una versione di bracciali in silicone (disponibile in tre colori, $38.00) e un corredo collana ($175.00) e bracciale ($195.00) molto più chic disponibili nei colori oro, argento e oro rosa.

Tory Burch for FitBit
Tory Burch for FitBit

Borse

Con il passare degli anni abbiamo assistito ad un progressivo ingigantimento degli smartphone e contemporaneamente al rimpicciolimento delle clutch, ora: se io esco fuori a cena e ho un iPhone6 dove lo metto se nella borsetta non ci sta?
Devo rinunciare alla clutch e prendere una borsa più grande?
Non è detto.
Halstone Heritage propone per esempio un linea di clutches sagomate alla perfezione sulle dimensioni degli smartphone più ingombranti(disponibile in quattro colori, $295.00), senza rinunciare all’eleganza che contraddistingue il brand.

Halstone Heritage
Halstone Heritage

Sul sito di Stellé Audio troverete delle clutches molto particolari, perché dotate di speaker audio integrate!
Se non fosse per i tasti posti vicino alla cerniera d’apertura (che vi permettono di alzare, abbassare il volume e rispondere alle chiamate in vivavoce) questa borsetta (disponibile in tre colori, $175.00) passerebbe del tutto inosservata, proprio come la sua sorella maggiore, che al suo interno però non offre lo spazio di una comune borsetta ma nasconde le casse vere e proprie (disponibile in sette colori, $299.00)

Stellé Audio
Stellé Audio

7 modi per trovare una persona su internet

Pulire il cellulare: come eliminare sabbia, acqua e lanugine dal vostro telefono

Anni '90: come vivevamo (felicemente) senza tecnologia

Hyperloop Dubai-Abu Dhabi: il treno a gran velocità attivo dal 2020

I tag più gettonati di Instagram: ecco il loro significato

Whatsapp: un messaggio ruba i soldi dal tuo credito

Auricolari: perché pulirli e come farlo in poche mosse