Allenarsi con meno di 5 euro scegliendo le app fitness giuste

Le migliori app che vi aiuteranno a mantenere il vostro corpo allenato spendendo pochissimo

In molti al giorno d’oggi vivono con la convinzione che avere un bel corpo è sinonimo di un ampio portafoglio: trattamenti estetici costosi, diete miracolose create su misura da guru del settore e allenamenti supervisionati da trainer professionisti. Ma quando mai?
Certo, potete fare così (dando magari la colpa alla crema snellente che avete comprato), oppure potete smettere di accampare scuse e allenarvi seriamente, non per ambire ad essere solo belle (e quindi fare la solita dieta di maggio-giugno per entrare nel bikini e poi tanti saluti) ma per essere prima di tutto sane.
E sì, l’allenamento costa fatica, tempo, sacrificio e non è un’attività che si può praticare saltuariamente ma fortunatamente la tecnologia ci viene incontro nell’affrontare l’impresa e con meno del costo di un panino in un fast food potrete trovare la app giusta che vi aiuterà nel vostro allenamento quotidiano!

Endomondo e Runtastic (gratis)

Queste due app, disponibili su tutti i sistemi operativi (persino BlackBerry!) sono molto simili e di base offrono lo stesso servizio, differenziandosi poi in piccole caratteristiche. Essenzialmente con queste applicazioni potrete tenere sotto controllo i vostri progressi sia durante l’allenamento, settando di volta in volta l’attività fisica praticata, che nel corso del tempo attraverso grafici e statistiche; sono entrambe gratis ma a pagamento offrono degli upgrade per l’applicazione.
A quanto pare Endomondo è la app fitness più votata per Android mentre Runtastic viene usata molto dagli utenti Windows Phone: la scelta si gioca quindi sulle piccole diversità offerte e Versus.com ne ha stilato un lista. A voi la scelta!

Endomondo
Endomondo

Runtastic
Runtastic

Pocket Yoga ($ 2.99)

Se siete donne più tranquille e riflessive ma non volete rinunciare alla vostra forma fisica lo Yoga è l’attività che fa per voi, ed essendo un pratica volta a ritrovare il proprio benessere psico-fisico e non necessitando di attrezzatura sportiva (vi basta un tappetino!) può essere fatta tranquillamente nel proprio soggiorno. Ma improvvisare con lo stretching non è mai una buona trovata quindi avere a portata di smartphone un tutor è un ottima idea!
Con Pocket Yoga, disponibile per iOS, OS X, Android e Windows 8, potrete scegliere tra diversi classi e livelli di difficoltà per praticare gli esercizi più adatti al vostro corpo: non richiedendo una connessione per essere supportata una volta scaricata l’app potrete usarla dove vorrete che sia nel vostro giardino o sulla spiaggia in vacanza. Inoltre, oltre a fornirvi un ampio dizionario con tutti i nomi delle posizioni con tanto di illustrazione, attraverso Apple TV, applicazioni specifiche o un normalissimo cavo AV potrete collegare lo smartphone al televisore e seguire la lezione direttamente dalla TV… più facile di così!

Pocket Yoga
Pocket Yoga

Contacalorie FatSecret (gratis)

Per tenersi in forma, si sa, bisogna fare un buona dose di esercizio fisico ma è inutile dire che solo questo non basta. “L’esercizio fisico va abbinato ad un buon regime alimentare” è un po’ il mantra del fitness ma state attente perché per una buona dieta la cosa più importante è sapere innanzitutto cosa stiamo mangiando. La consapevolezza unita ad un calendario di ciò che quotidianamente ingeriamo è un modo efficace per tracciare i nostri progressi: grazie al conta calorie di FatSecret, disponibile per tutti i sistemi operativi, potremo scoprire le calorie di ogni cibo, i principi nutritivi e un modo sano e gustoso per cucinare!
Ma mi raccomando, non sbizzarritevi con le diete fai da te, nel dubbio rivolgetevi sempre ad un nutrizionista!

FatSecret
FatSecret

Zombies, RUN! ( $1.99 / $3.99 )

Se nulla di quello che vi ho appena elencato è riuscito a convincervi a infilare un paio di scarpe da ginnastica e correre forse quello di cui avete bisogno è un’orda di zombi affamati!
Zombies,Run!, disponibile solo per Android e iOS in una versione lite e una con più contenuti, è un’app a cavallo tra il fitness training e l’audio avventura: impersonerete Runner 5, un eroe catapultato in un futuro dove l’umanità è estinta e le strade sono popolate da orde di zombie affamate. Toccherà a voi raggiungere vari luoghi per recuperare provviste e oggetti nel mondo esterno necessari alla salvezza dell’umanità, correndo per evitare di essere mangiato dai non morti.
Questo si che è un modo divertente per ritrovare la motivazione che ci manca!

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!

Quando l'abito fa il... cocktail!

Quando l'abito fa il... cocktail!

Il Giappone è alla ricerca di nuove politiche ambientali : è aperta la caccia a aziende e startup

Il Giappone è alla ricerca di nuove politiche ambientali : è aperta la caccia a aziende e startup

Fai perdere le tue tracce ai siti che ti spiano

Fai perdere le tue tracce ai siti che ti spiano

Ispirazione fitness: 3 account Instagram da seguire

Ispirazione fitness: 3 account Instagram da seguire

Accessori tech-fashion

Accessori tech-fashion

App natalizie per sopravvivere alle feste: pronti, partenza, download!

App natalizie per sopravvivere alle feste: pronti, partenza, download!

Instagram Direct: ora condividi le foto con chi vuoi tu

Instagram Direct: ora condividi le foto con chi vuoi tu