Chi seguire su Instagram: ecco gli igers della settimana

Un viaggio tra gli account Instagram più belli (secondo me): ogni settimana vi presento due profili internazionali e uno italiano!

In molti, tra quelli che approdano su Instagram per la prima volta, mi chiedono: “E adesso? Chi seguo?” o anche “Da dove comincio?“. La risposta è una sola: dipende dai gusti. È impossibile decretare con oggettività se un account piacerà a tutti: io però ci ho provato lo stesso. In pratica, vi snocciolo i miei criteri di following su IG: scelgo sempre utenti che fanno belle foto – di qualsiasi cosa, con una predominanza di #food; in ambito fashion seguo le blogger internazionali e pochissime italiane; seguo tutti gli eroi delle mie serie tv preferite. Ma soprattutto, seguo quelli che, con i loro scatti, raccontano in modo originale la propria vita. In base a questi criteri ogni settimana vi elencherò 3 profili IG secondo me da seguire assolutamente – anche se poi i gusti personali sono sempre soggettivi. Insomma, buon divertimento (e buon following!)

L’invidia ha un nome e si chiama @yoga_girl


Rachel Brathen è un’istruttrice di yoga. Fin qui tutto normale: che c’è di strano? Cominciamo a snocciolare l’elenco di cose che ve la farà un po’ odiare e un po’ invidiare, soprattutto a seguire il suo account su Instagram. Innanzitutto vive ad Aruba, un paradiso in terra in cui c’è sempre il sole. Secondo: è svedese, dunque bellissima, solare e con un fisico che cosa ve lo dico a fare; terzo, è un’istruttrice di sup-yoga, ovvero lo yoga fatto sulla tavola da sup, in mezzo al mare, attività per cui da tutto il mondo vanno a trovarla nel resort in cui vive e lavora insieme al suo (bellissimo, ovviamente) fidanzato. In più, Rachel è anche fotogenica e le foto che le scattano sono bellissime: lei è quasi sempre inerpicata a testa in giù in qualche astrusa posizione yoga, oppure divulga i suoi pensieri sulla vita in comode pillole di saggezza (anche sulla sua Pagina Facebook) e la gente la ama e la segue perché oltre a essere splendida e fortunata e vivere in un posto magico è anche spirituale. Insomma, prima Rachel la adorerete, poi, all’ennesimo Mojito sorseggiato a bordo spiaggia davanti a un tramonto spettacolare con didascalia “Office” comincerete ad odiarla. Ma in simpatia!

Ovunno, il maestro della fotografia


Ho cercato a lungo una foto di @ovunno che fosse veramente brutta, ma la verità è che non ne esistono. Se su Instagram vi piace seguire persone che sanno quello che fanno quando hanno un obiettivo in mano, ecco l’account giusto per voi. Oliver Vegas è un fotografo e sul su profilo IG non fa altro che postare meravigliose foto di panorama mozzafiato, dettagli bellissimi, foglie, alberi, vedute di montagne e vette, talmente belle che vi verrà voglia di prendere e partire (con una reflex in mano). Secondo me uno dei migliori account IG in circolazione (qualitativamente parlando).

@valentinagrispo e le chicche lifestyle

Una delle mie italiane preferite, tra quelle che si occupano principalmente di lifestyle (vedi: cibo, homedecor, beauty, moda ed eventi, insomma, un po’ di tutto) è @valentina_grispo, una giornalista blogger catanese che riesce a farti entrare nella sua casa con il tocco delicato delle sue belle foto. Molto attenta ai dettagli, appassionata di home decor, Valentina passa dalle foto delle #colazionidivale, magnificamente apparecchiate, a bellissimi cupcake, rossetti glamour, attimi di vita quotidiana della sua città. È un po’ come svegliarsi con lei alla mattina e poi accompagnarla durante tutto il corso della sua giornata. Da seguire se amate le chicche d’arredamento, se vi piace stupire i vostri ospiti con tocchi personalizzati e speciali e se volete delle ricette facili e gustose della tradizione sicula e italiana. Per me, una delle più appassionanti!

Pulire il cellulare: come eliminare sabbia, acqua e lanugine dal vostro telefono

7 modi per trovare una persona su internet

Hanx Writer: l'app per scrivere a macchina firmata Tom Hanks

I 5 personal trainer più sexy da seguire su Instagram

I tag più gettonati di Instagram: ecco il loro significato

Chi seguire su Instagram: gli Igers della settimana #7

I migliori gadget per portare la musica con noi