Craftsy per iPad: Il fai-da-te come non si era mai visto

Il fai-da-te può essere davvero divertente, ma spesso il tempo per imparare una nuova “arte” può non essere adeguato. Craftsy per iPad può correre in tuo aiuto.

Per te che vuoi cimentarti in un qualsiasi artigianato, ma non hai davvero il tempo materiale per seguire un corso vero e proprio, questa app per iPad è perfetta! Craftsy è infatti un contenitore di video-tutorial on-demand dedicati a qualsiasi tipo di “artigianato”, dal lavoro a maglia all’arte orafa, dal giardinaggio alla cucina. I diversi corsi sono aggregati in specifiche categorie (non tutti i video sono gratuiti, ma di tutti puoi avere un’anteprima non a pagamento, così da capire se quella specialità fa proprio al caso tuo o no) e per ciascun corso è possibile visualizzare la scheda dei docenti, con la possibilità di contattarli in privato per risolvere quel dubbio che proprio non ti va giù!

Cratfsy è veramente speciale: i video sono, come anticipato poco sopra, on-demand. Li puoi downloadare e guardare (e riguardare) quando vuoi. I corsi sono davvero professionali e tenuti da esperti di ogni settore. La possibilità di intervenire in ciascuna sezione consente interessanti scambi di idee con gli altri utenti del corso e, perchè no, con i docenti stessi.

L’app Craftsy è gratuita (e la trovi qui), mentre non tutti i video lo sono. Ma non disperare: puoi trovare corsi per tutte le tasche e comunque mai a costi eccessivi… non supererai mai il prezzo di un libro. Adesso hai scoperto che puoi imparare l’arte quando vuoi e dove vuoi, non hai più scuse!

Sostituire lo smartphone senza perdere i dati

Quali sono le app che usiamo di più?

Amazon Prime Day 2019 in Italia, date e offerte

Sciopero da social network il 4 e 5 luglio 2019

WhatSim: chatta gratis senza wi-fi da tutto il mondo

7 modi per trovare una persona su internet

Whatsapp: un messaggio ruba i soldi dal tuo credito