Sulla scia di Instagram nasce PicYou

...ce la farà a spodestare la sua fonte d'ispirazione?

PicYou è il nuovo social network dedicato alla fotografia, quello che cercherà di sottrarre il trono allo stra-noto Instagram.
L’interfaccia ben ricorda il più popolare collega, sia nello stile che nei contenuti: non manca davvero nulla, c’è la cronologia, le foto più popolari, le attività dei contatti e il proprio profilo.

Il sistema social è anch’esso similare, con la possibilità di commentare o apprezzare lo scatto e di condividere le proprie creazioni su Twitter e Facebook.

Quello che cerca di fare PicYou è sicuramente puntare sulla funzione dei flitri, ben il doppio rispetto al “rivale” Instagram e senza dubbio molto belli e performanti. Graziose anche le cornici proposte e comoda – anche se non innovativa – l’opzione per poter customizzare fotografie già presenti nel proprio album.
Insomma, allo stato attuale PicYou sembrerebbe essere più un’espansione di Instagram che un social network nuovo di zecca. Bisogna ammettere che rappresenta un fenomeno agli albori, sceso in campo per contrastare una community di aficionados già ben consolidata. Magari in futuro saprà stupire maggiormente, introducendo qualche modifica davvero originale in aggiunta a un buon set di filtri, vero punto vincente dell’applicazione.

10 cose che si piegano molto meglio dell'iPhone 6

Sostituire lo smartphone senza perdere i dati

Titcoins: quando il seno diventa moneta

Hanx Writer: l'app per scrivere a macchina firmata Tom Hanks

Pulire il cellulare: come eliminare sabbia, acqua e lanugine dal vostro telefono

Quali sono le app che usiamo di più?

7 modi per trovare una persona su internet