Ecco alcuni segreti del vostro smartphone che pochissimi conoscono.

Home > Tecnologia > Ecco alcuni segreti del vostro smartphone che pochissimi conoscono.

Gli smartphone hanno tantissime potenzialità ma sono in pochi a conoscerle realmente tutte. Per usarlo al meglio, oggi, ho deciso di svelarvi qualche piccolo segreto che potrebbe tornarvi veramente utile.

Siamo diventati inseparabili, dove siamo noi c’è anche lui: il nostro adorato smartphone, ma impariamo ad utilizzarlo nel modo migliore. Sai, ad esempio, come eliminare tutta la pubblicità mentre giochi? Ammettiamolo, è molto fastidiosa, e se sbagli a cliccare magari ti ritrovi ad aver scaricato qualcosa che non t’interessa! Una soluzione potrebbe essere quella di passare ad una versione a pagamento, ma questa eventualità la scartiamo e passiamo a quelle che ci piacciono di più. Stai giocando offline? Basta passare in modalità aereo!

Risultati immagini per smartphone giochi pubblicità

Ti è capitato di ricevere una chiamata e non volere o potere rispondere? Sicuramente sì e allora non preoccuparti più, puoi impostare le impostazioni personalizzate per le chiamate perse. In poche parole, se non rispondi, parte un SMS con il testo che tu stessa avrai precedentemente inserito.

Altro particolare molto importante. Hai bisogno di prestare il tuo smartphone ad un amico ma vuoi proteggere la tua privacy? Non è un problema, prestaglielo tranquillamente, ma utilizza la modalità ospite, come nei PC.

Risultati immagini per smartphone modalità ospite

Devi fare una telefonata, ma non vuoi che si veda il tuo numero? Digita #31# e, a seguire, il numero che devi chiamare. In questo modo sul display del ricevente apparirà la scritta numero privato.

Risultati immagini per numero sconosciuto

Oggi giorno la tecnologia è sempre più agguerrita e scova tutte le soluzioni possibili ed immaginabili per rendere migliore e più appetibile il dispositivo come quello di condividere contenuti tra due dispositivi appoggiandoli semplicemente uno all’altro (NFC prima e Android Beam dopo) oppure come l’applicazione Screen Lock – Time Password che permette di impostare, come password, l’ora corrente. Interessante vero? Queste sono solo alcune piccolissime funzionalità, ma ce ne sono tantissime altre da scoprire. Aiutateci a trovarne tante altre: insieme miglioreremo tantissimo le nostre conoscenze tecnologiche!

Ecco un video che rivela altri segreti su Android, che pochi conoscono