FaceBook Camera: l'ennesimo avversario di Instagram?

Anche il più popolare dei social network si cimenta nel mondo della smart-fotografia...

Facebook Camera
Facebook Camera

Bisogna ammetterlo: FaceBook riesce sempre a far parlare di sé. A meno di due mesi dall’acquisto di Instagram, ecco l’ultima inaspettata trovata: FaceBook Camera, la nuova applicazione concepita per condividere gli scatti sul più popolare dei social network ancora più velocemente e per vedere le fotografie dei propri amici… sì, insomma, una specie di Instagram…

Interfaccia di condivisione
Interfaccia di condivisione

L’interfaccia è sempre quella a cui FaceBook ci ha abituati negli ultimi tempi, con le icone per il geotaggaggio e l’aggiunta di amici alla foto, in uno stile ben familiare e semplice (seppur più elaborata e meno rifinita rispetto al “nemico-amico” da poco acquistato). Anche con questa nuova applicazione sarà possibile il foto-ritocco, ovviamente condito con una buona dose di filtri. Peculiarità indiscussa di FaceBook Camera è senza dubbio la possibilità di condividere più scatti contemporaneamente, come voler creare una sorta di album.
L’applicazione, attualmente disponibile solo negli USA, pone l’utente di fronte al caro vecchio dilemma: abbandonare il rodatissimo Instagram o rimanergli fedele? Una marea di applicazioni simili hanno già tentato l’assalto al re indiscusso del photo-sharing, ma questa volta è diverso: non vi sembra che la sfida si giochi su un piano “casalingo”? L’acquisto di Instagram è stato solo un modo per “neutralizzare” l’avversario più potente o quello a cui si assisterà sarà la fusione delle due applicazioni? Possiamo dare il via alle più svariate speculazioni… e nell’attesa, gustarci il trailer di questa nuova App!

Facebook Messenger, il dettaglio non sfugge agli utenti: le ragioni del cambiamento

Sostituire lo smartphone senza perdere i dati

EdoApp per sapere cosa mangi!

Wallpaper e schermi smartphone

Se fai queste 6 cose su WhatsApp rischi di finire in carcere

Womenalia, il LinkedIn al femminile che rivoluziona il mondo del lavoro

Regali di Natale low cost dai €2 ai €15